Economia
A Lodi

Impianti sportivi gratis fino al 31 dicembre 2021 per "riparare" ai danni della pandemia

Il sindaco: "Dopo lo stop forzato delle competizioni e degli eventi sportivi, vogliamo garantire tutto il supporto possibile alle oltre 30 realtà sportive cittadine".

Impianti sportivi gratis fino al 31 dicembre 2021 per "riparare" ai danni della pandemia
Economia Lodi, 10 Dicembre 2021 ore 10:16

Il sindaco Casanova: "Dopo lo stop forzato delle competizioni e degli eventi sportivi, vogliamo garantire tutto il supporto possibile alle oltre 30 realtà sportive cittadine".

Impianti sportivi gratis fino al 31 dicembre 2021

“Grazie a uno stanziamento di 50.000 euro, le esenzioni per l’utilizzo delle palestre e degli impianti sportivi comunali sono state prorogate da giugno 2021 fino al 31 dicembre. Viste le difficoltà incontrate durante la pandemia per lo stop forzato delle competizioni e degli eventi sportivi, vogliamo garantire tutto il supporto possibile alle oltre 30 realtà sportive cittadine che non dovranno versare la tariffa prevista,”, così il Sindaco Sara Casanova conferma l’impegno dell’Amministrazione comunale per favorire la fruizione del PalaCastellotti, delle palestre comunali del centro sportivo Faustina (Ghisio, Fraschini, Grignani) e del Campo Capra, e delle palestre scolastiche in edifici di proprietà comunale.

Una promessa mantenuta

“L’azzeramento fino a fine anno delle tariffe per l’uso degli impianti è una promessa mantenuta, - aggiunge l’assessore allo Sport Lorenzo Maggi -. Il periodo di gratuità viene così esteso a 18 mesi, a partire dal 2020. Le minori entrate di cui il Comune si è fatto carico ammontano complessivamente a circa 130.000 euro. Un segno di vicinanza doveroso al mondo dello sport per favorirne la ripartenza e il rilancio, nella piena consapevolezza del valore dell’offerta garantita alla città dalle nostre associazioni e società dilettantistiche”.

Seguici sui nostri canali