Ferrari e il suo piatto forte: GranMix
Incontro con la stampa in Terrazza Martini su piano strategico aziendale e nuova campagna di comunicazione.
Ferrari e il suo piatto forte: GranMix.
Azienda storica
Ferrari G. Industria Casearia, storica azienda italiana di riferimento nel settore caseario italiano, presente sul mercato dal 1823 e leader nel segmento grattugiati, ha incontrato martedì 2 aprile la stampa per fare il punto sull’andamento del piano strategico aziendale elaborato lo scorso anno e presentare la nuova campagna di comunicazione sul suo prodotto core: Ferrari GranMix.
GranMix: pilastro strategico
"GranMix è il pilastro fondamentale della nostra strategia, il prodotto che meglio rappresenta la nostra azienda, il nostro sapere fare e il nostro modo di produrre. Ci piace fare un mix di sapori, gusti delle diverse consistente, il segno della nostra creatività e distintività nel mondo dei formaggi", ha dichiarato il presidente Laura Ferrari incontrando la stampa.
2018: un anno positivo
“Il 2018 è stato un anno molto positivo per noi” , ha poi affermato Massimo Estrinelli - Managing Director Ferrari G.
Industria Casearia. “Abbiamo varato - ha aggiunto Estrinelli nel presentare una serie di slide analitiche ai giornalisti - un nuovo piano strategico con l’obiettivo di sviluppare l’azienda sia a volume sia a valore e i risultati ci hanno dato ragione. Ferrari Formaggi è uno dei pochi brand del mercato che è cresciuto in tutti gli ambiti, soprattutto nei grattugiati Il 2018 è stato per Ferrari G. Industria Casearia un anno cruciale. L'azienda ha infatti chiuso l'anno con un fatturato di 121,5 mio Euro facendo segnare per i prodotti a marchio “Ferrari”, a livello globale, un incremento del +6.4% a volume e del +6.9% a valore rispetto all’anno 2017. Risultati ancora più rilevanti se si pensa che, in Italia, si tratta di una delle poche realtà che operano nel mercato dei formaggi ed è cresciuta del +3.5% a volume e del +2.5% a valore in un periodo di difficoltà generale del comparto.
Gli obiettivi futuri
La presentazione di martedì scorso è stata anche l’occasione per dare uno sguardo al futuro che, per l’Azienda, sarà
all’insegna di un lavoro mirato ad un generale rafforzamento del marchio Ferrari nel mercato nazionale con un
piano strutturato che agirà su tutte le leve di marketing a partire dal rilancio di GranMix, uno dei prodotti core di
Ferrari, e il suo ritorno in comunicazione con la nuova campagna “il Mixologo” che sottolinea l’expertise di
Ferrari nel selezionare i migliori formaggi, grattugiarli e miscelarli con estrema cura per ottenere prodotti di
altissimo livello qualitativo. Per quanto riguarda lo sviluppo e la distribuzione sui mercati esteri, l’azienda continuerà a puntare sulla partnership siglata anni fa con il gruppo Savencia, presente in diversi paesi nel mondo e specializzato nei formaggi di qualità.