Export Emirati Arabi Uniti: Lodi prima in Lombardia

In un anno segnato un +23,5%: macchinari, moda e apparecchi elettrici i prodotti più esportati.

Export Emirati Arabi Uniti: Lodi prima in Lombardia
Lodi, 23 Maggio 2018 ore 16:36

Export Emirati Arabi Uniti. In Lombardia, in un anno, cresce di più l’export da Lodi.

Export Emirati Arabi Uniti: Lodi +23,5%

E’ Lodi la provincia lombarda che ha fatto registrare la maggior crescita dell’export verso gli Emirati Arabi Uniti nel 2017 con un +23,5%, pari a 4,5 milioni in più di merci esportate. A dirlo è la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

I numeri

Macchinari, moda e apparecchi elettrici. Sono questi i prodotti lombardi più esportati negli Emirati Arabi Uniti, complessivamente 800 milioni di euro su 1,4 miliardi di export. Milano prima con 710 milioni di export, +1,5%, seguita da Monza Brianza 166 e Bergamo con 161 milioni. Lodi, come già detto, registra un +23,5 %.

I prodotti

Il Lodigiano esporta in particolar modo prodotti manifatturieri, prodotti chimici (75,1% del totale) che passano da 14,5 a 17,8 milioni di euro (+22,1%), apparecchi elettrici il cui export cresce di 1,5 milioni (+674%) arrivando a 1,7, quindi macchinari (-1%) e metalli (+123%).

Le altre province

Bergamo prima per alimentari e prodotti in metallo, Milano per moda, legno, prodotti petroliferi, chimici e farmaceutici, articoli in gomma e apparecchi elettrici, computer e macchinari e altri prodotti manifatturieri e agricoltura, estrazione di minerali e prodotti dell’informazione e comunicazione. Varese prima per mezzi di trasporto e Monza Brianza per prodotti del trattamento dei rifiuti e seconda per altri prodotti manifatturieri tra cui mobili e design.

LEGGI ANCHE Lavoro Lodi, 1.500 le offerte delle imprese a maggio oppure TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia