Export Emirati Arabi Uniti: Lodi prima in Lombardia
In un anno segnato un +23,5%: macchinari, moda e apparecchi elettrici i prodotti più esportati.
Export Emirati Arabi Uniti. In Lombardia, in un anno, cresce di più l’export da Lodi.
Export Emirati Arabi Uniti: Lodi +23,5%
E' Lodi la provincia lombarda che ha fatto registrare la maggior crescita dell’export verso gli Emirati Arabi Uniti nel 2017 con un +23,5%, pari a 4,5 milioni in più di merci esportate. A dirlo è la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
I numeri
Macchinari, moda e apparecchi elettrici. Sono questi i prodotti lombardi più esportati negli Emirati Arabi Uniti, complessivamente 800 milioni di euro su 1,4 miliardi di export. Milano prima con 710 milioni di export, +1,5%, seguita da Monza Brianza 166 e Bergamo con 161 milioni. Lodi, come già detto, registra un +23,5 %.
I prodotti
Il Lodigiano esporta in particolar modo prodotti manifatturieri, prodotti chimici (75,1% del totale) che passano da 14,5 a 17,8 milioni di euro (+22,1%), apparecchi elettrici il cui export cresce di 1,5 milioni (+674%) arrivando a 1,7, quindi macchinari (-1%) e metalli (+123%).
Le altre province
Bergamo prima per alimentari e prodotti in metallo, Milano per moda, legno, prodotti petroliferi, chimici e farmaceutici, articoli in gomma e apparecchi elettrici, computer e macchinari e altri prodotti manifatturieri e agricoltura, estrazione di minerali e prodotti dell’informazione e comunicazione. Varese prima per mezzi di trasporto e Monza Brianza per prodotti del trattamento dei rifiuti e seconda per altri prodotti manifatturieri tra cui mobili e design.
LEGGI ANCHE Lavoro Lodi, 1.500 le offerte delle imprese a maggio oppure TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!