Diversity Day: Career Day riservato all’inserimento lavorativo di persone con disabilità

L'evento gratuito dedicato all'incontro tra realtà imprenditoriali e persone con disabilità e appartenenti a categorie protette.

Diversity Day: Career Day riservato all’inserimento lavorativo di persone con disabilità
Pubblicato:
Aggiornato:

Diversity Day: il 5 Giugno va in scena presso una location prestigiosa, all’interno dell’Università Bocconi.

Diversity Day

Martedì 5 Giugno h. 09 – 15, presso l’Università Bocconi Milano – Edificio di via Guglielmo Röntgen, 1 – va in scena in Diversity day. Lavoro e disabilità? Grazie al Diversity Day si può. Dopo il grande successo dello scorso anno, torna a Milano la più importante manifestazione italiana dedicata all’inserimento lavorativo di persone con disabilità e appartenenti a categorie protette ai sensi della legge l.68/9. Attese centinaia di persone che si sono già registrate all’evento. Martedì 5 Giugno arriva nel capoluogo lombardo il Diversity Day: presso l’Università Bocconi di Milanodalle 9 alle 15, i visitatori potranno incontrare oltre 50 aziende nazionali e internazionali alla ricerca di nuovo personale appartenente alle categorie protette, svolgere colloqui one to one, e usufruire dell’importante servizio di correzione del cv erogato da tutor professionisti.

Inclusione lavorativa

E’ un progetto che promuove concretamente il Diversity Management e l’inclusione lavorativa delle persone in situazione di svantaggio verso il mercato del lavoro, in partnership con le aziende, le istituzioni, l’università, i media e la società civile, per sostenere attivamente la Responsabilità Sociale d’Impresa. Fra le aziende partecipanti, che valorizzano la diversità e creano ambienti di lavoro inclusivi, realtà come a2a, ABB, Accenture, Altran, Bayer, Capgemini, Cofidis, Decathlon, Edison EDF Group, General Electric, Generali, Hilti, Intesa Sanpaolo, Mapei, Metro, Michelin, Ntt Data, Penny Market, Pininfarina, Pirelli, PwC, Ublox, Umana, Unipol, Yoox e tante altre. Prevista anche la presenza di Interpreti LIS per le persone sorde. I facilitatori saranno disponibili durante tutto il corso della manifestazione su prenotazione. Durante il seminario di apertura dell’evento saranno inoltre premiate con il Diversity & Inclusion Award  le aziende virtuose che hanno partecipato alla scorsa edizione e che nel corso dell’anno hanno inserito all’interno del proprio staff almeno una persona appartenente alle categorie protette.

Registrazione

L’accesso e tutte le attività proposte sono gratuite. È obbligatoria la registrazione on line su: http://diversityday.it/prossimo-evento-milano-5-giugno/

 

Seguici sui nostri canali