Censimento Permanente della Popolazione: un’occasione di lavoro in Comune

Richieste 22 figure con incarico di operatore. Le domande potranno essere presentate fino al 10 luglio.

Censimento Permanente della Popolazione: un’occasione di lavoro in Comune
Lodi, 28 Giugno 2018 ore 10:26

Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni: il Comune cerca 22 operatori-rilevatori.

Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2018

Da ottobre 2018 prenderà avvio a livello nazionale, regionale e comunale il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Per la prima volta l’Istat rileverà non ogni dieci anni, ma annualmente le principali caratteristiche della popolazione e le sue condizioni socio-economiche. Non coinvolgerà tutte le famiglie italiane ma solo un campione. In previsione del censimento, il Comune di Lodi ha indetto una selezione pubblica, per la formazione di una graduatoria finalizzata al conferimento di 22 incarichi di operatore di censimento (coordinatore / rilevatore / operatore di back office).

I requisiti richiesti

La selezione è aperta a uomini e donne di età non inferiore a 18 anni compiuti. Persone in possesso della cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea o titolaro di un regolare permesso di soggiorno. Non devono avere riportato condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici. Essere in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado, buone conoscenze informatiche e segnatamente di saper usare agevolmente PC, tablet, internet e posta elettronica. Avere un’ottima conoscenza della lingua italiana parlata e scritta ed essere disponibile ad operare in qualsiasi zona del territorio del Comune di LODI con mezzo proprio. Costituisce carattere preferenziale avere esperienza in materia di rilevazioni statistiche e/o di interviste.

Termine presentazione domande

Il termine per la presentazione della domanda è fissato alle ore 12.00 di martedì 10 luglio 2018. Come stabilito dall’ISTAT, l’incarico si configura come prestazione di lavoro autonomo occasionale. L’attività di rilevazione avrà inizio il 1° ottobre 2018 e terminerà il 31 dicembre 2018.

Tutte le informazioni e il modulo da scaricare per presentare la domanda sul sito del Comune.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia