CRITERI

Buoni spesa emergenza sanitaria Covid-19: prosegue la distribuzione a domicilio

Le richieste di accesso al fondo, pervenute ai Servizi sociali del Comune di Lodi, sono in tutto 1238.

Buoni spesa emergenza sanitaria Covid-19: prosegue la distribuzione a domicilio
Lodi, 25 Aprile 2020 ore 09:51

Ad oggi sono 222 i beneficiari dei buoni spesa destinati a persone che si trovano in difficoltà economica dovuta all’emergenza sanitaria. E’ in corso da parte degli operatori del Centro operativo comunale di Protezione civile la distribuzione dei ticket a 94 degli aventi diritto, mentre i restanti 128 sono già stati consegnati a domicilio. Così il Comune di Lodi fa il punto sulla situazione.

Buoni spesa a Lodi

Le persone che hanno ricevuto il contributo in via prioritaria sono quelle il cui stato di bisogno riveste carattere di maggiore urgenza in quanto sono stati verificati i seguenti requisiti: giacenza di conto corrente inferiore a 3mila euro o compresa tra 3000,01 euro e 6000 euro e nessuna fonte di reddito o introiti non superiori a 500 euro per il mese di aprile. Le risorse finora erogate ammontano a 65mila euro su complessivi 243.193,35 euro, assegnati al Comune di Lodi con Ordinanza emanata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento di Protezione Civile n. 658 del 29.03.2020.

LEGGI ANCHE: Test sierologici a Lodi: quanti già effettuati e a cosa servono

Criteri e domande

Il Comune chiarisce:

Le richieste di accesso al fondo, pervenute ai Servizi sociali del Comune di Lodi, sono in tutto 1238. Gli operatori stanno concludendo la predisposizione della graduatoria dei richiedenti, verificando i requisiti dichiarati, per poter successivamente procedere alla ripartizione delle restanti risorse a disposizione. A graduatoria ultimata saremo in grado di fornire i dati complessivi relativi al numero di domande ammesse o respinte, alle risorse erogate e all’entità di quelle eventualmente ancora a disposizione per una successiva distribuzione. Per maggiori informazioni sui criteri adottati per la valutazione delle domande, l’assegnazione delle risorse e la tipologia dei buoni spesa, è possibile consultare il link: http://www.comune.lodi.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/9845.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia