Economia
8 nuovi Postamat

207 piccoli interventi negli uffici postali della Provincia di Lodi  

L’Azienda conferma la propria vicinanza ai comuni con meno di 5000 abitanti e l’attenzione alle comunità locali.

207 piccoli interventi negli uffici postali della Provincia di Lodi  
Economia Lodi, 20 Gennaio 2022 ore 15:48

Uffici postali al servizio del territorio durante la quarta ondata: 207 interventi nei 51 piccoli comuni della Provincia di Lodi. L’Azienda conferma la propria vicinanza ai comuni con meno di 5000 abitanti e l’attenzione alle comunità locali.

207 piccoli interventi negli uffici postali lodigiani

Malgrado la recrudescenza della situazione epidemiologica in costante peggioramento a causa dell’innalzamento della curva dei contagi, Poste Italiane continua, anche in questa quarta ondata, a garantire la continuità del servizio in provincia di Lodi e ad essere vicino ai cittadini soprattutto nei piccoli comuni.
L’attenzione riservata alle comunità locali confermano ancora una volta il ruolo di Poste Italiane, capace, con i suoi 160 anni di storia, di essere una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte dei cittadini.
Tanti gli interventi realizzati ad oggi nei 51 Piccoli Comuni della Provincia di Lodi nell’ambito del programma promosso dall’Azienda a partire dal 2018 e continuato anche nel 2021 in favore dei Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti.

Installati 8 nuovi Postamat in Provincia

8 ATM Postamat installati a Sordio, Pieve Fissiraga, Merlino, Mairago, Galgagnano, Cornovecchio, Castiraga Vidardo, Caselle Landi e altri 5 sostituiti con apparecchi di nuova generazione, 98 località interessate da progetti di decoro urbano con il restyling delle cassette rosse di impostazione, 43 Uffici Postali in cui è stato installato il Wi-Fi gratuito e 6 interventi di abbattimento delle barriere architettoniche per rendere gli uffici postali accessibili a tutti.

Potenziato il sistema di videosorveglianza

Inoltre, in provincia di Lodi, Poste Italiane ha potenziato il sistema di videosorveglianza per incrementare la sicurezza in 26 Uffici Postali, ha messo a disposizione di 2 Amministrazioni locali 3 POS in comodato d’uso gratuito e 30 scuole sono state abilitate al programma “Risparmio che fa scuola”.
Poste Italiane è presente nel tessuto sociale ed economico della provincia di Lodi con 57 Uffici Postali, 3 Centri di Distribuzione, 33 ATM Postamat e 40 Punto Poste, ovvero reti terze quali tabaccai o stazioni di servizio ENI.
Le iniziative dedicate ai Piccoli Comuni, la cui realizzazione è consultabile sul sito www.posteitaliane.it/piccoli-comuni, sottolineano l’impegno di Poste Italiane che mette a disposizione dei cittadini della provincia di Lodi una rete fisica e digitale unica in Italia. Le due reti operano in modo perfettamente integrato, grazie a questa preziosa doppia dimensione, Poste Italiane riesce a proporsi come ‘azienda-piattaforma’ per il Paese, in grado di offrire anche in provincia di Lodi una serie di servizi e prodotti diversi secondo le necessità di tutti i cittadini.

Seguici sui nostri canali