Teatro alle Vigne, in streaming i talenti dell’Accademia delle Arti Gerundia
Fondata nel 1976, l’Accademia delle Arti Gerundia di Lodi ha ricevuto dal Comune la Benemerenza Civica nel 1999.
Dopo i live streaming del celebre baritono Leo Nucci, del comico Filippo Caccamo, dell’Accademia di Musica Gaffurio, della Scuola di danza Il Ramo, la partecipazione al progetto nazionale #RipartiamoDallaCultura con Luciano Pagetti, il Teatro alle Vigne prosegue con gli streaming dedicati ai talenti e istituzioni artistiche Lodigiane.
Esibizioni online
Sul palco delle Vigne arrivano i talenti dell’Accademia delle Arti Gerundia. Il video verrà diffuso sui social e sul sito del Teatro a partire da martedì 26 2021 tardo pomeriggio e rimarrà disponibile anche in seguito.
Sono i docenti dell’Accademia, che si presentano con il Francesca Balestrieri Quartet in un concerto dedicato ai grandi successi di Mina. Il quartetto è composto da: Francesca Balestrieri (voce), Gianni Satta (tromba e flicorno), Fabrizio Trullu (pianoforte), Alberto Venturini (percussioni).
L'accademia delle arti Gerundia
Fondata nel 1976, l’Accademia delle Arti Gerundia di Lodi ha ricevuto dal Comune la Benemerenza Civica nel 1999. La Biblioteca Musicale, il Centro Studi per ricerche e pubblicazioni di musicologia, il Museo dello Strumento Musicale e l’Orchestra Giovanile Europea sono il fiore all’occhiello della Gerundia che oltre all’aspetto prettamente didattico offre ai propri iscritti una serie di fondamentali attività collaterali per una corretta formazione artistica.
Di significativa importanza l’aspetto relativo agli scambi culturali e ai gemellaggi con le città europee di Costanza, Fontainebleau e Richmond, con le quali la Gerundia collabora da anni al fine di favorire le potenzialità delle nuove generazioni, riconoscere le inclinazioni e promuovere i talenti.
Il Presidente della Gerundia Pietro Farina, ha ricevuto la nomina di "Ambasciatore di Music Unites Europe" a Costanza in Germania nel 2017.