Stagione di musica del Teatro alle Vigne: arriva il Trio Gaon

Il Trio Gaon, secondo concerto della Stagione di Musica, realizzata in collaborazione con gli Amici della Musica “A. Schmid” di Lodi.

Stagione di musica del Teatro alle Vigne: arriva il Trio Gaon
Pubblicato:

Il Trio Gaon per la stagione di musica del Teatro alle Vigne di Lodi 7 novembre 2019.

Arriva il Trio Gaon

Lunedi 18 novembre 2019 alle 21 al Teatro alle Vigne di Lodi il Trio Gaon, secondo concerto della Stagione di Musica, realizzata in collaborazione con gli Amici della Musica “A. Schmid” di Lodi. Sono Jehye Lee, violino; Samuel Lutzker, violoncello; Tae-Hyung Kim, pianoforte. In programma il Trio n.2 di Brahms e il Trio di Ravel.

Tra i recenti concerti del giovane Trio ha suonato nelle Stagioni di sale di assoluta importanza come la Wigmore Hall di Londra; la Stagione di Lingotto Musica, all’Auditorium Agnelli di Torino; la Laeiszhalle di Amburgo, il prossimo dicembre; e all'Accademia Chigiana di Siena. Jehye Lee è la spalla dei secondi violini dell'Orchestra della Radio Bavarese, di cui fa parte anche Samuel Lutzker.

La critica

«Oltre alle straordinarie capacità solistiche dei tre musicisti, sbalordisce anche la loro raffinatissima sensibilità nella ricerca di trasparenza e di equilibrio sonoro, nonché l’autentico senso di ciò che possa davvero significare suonare la musica da camera insieme» (H. Eggebrecht, Suddeutsche Zeitung)

«Esecuzione magnifica del Trio di Ravel, nel camerismo sinfonico del Trio Gaon» (G. Gori, Musica)

Nati nel 2013 hanno riscosso grande successo

Costituitosi nel 2013 a Monaco di Baviera il Trio Gaon nel 2017 ha vinto il Concorso Internazionale “Premio Trio di Trieste”, aggiudicandosi anche il Premio Speciale “Anna Maria e Giorgio Ribotta” e il Premio Speciale “Dario De Rosa”.

Intitolato al Trio di Trieste, la leggendaria formazione che per oltre sessant’anni, dal 1933 al 1995, si impose ai massimi livelli internazionali, il Concorso è stato istituito dall’associazione Chamber Music Trieste nel 1996. Nel corso della sua storia sono state ammesse al Concorso 530 formazioni cameristiche per un totale di ben 1200 musicisti, in formazioni dal duo al quintetto, provenienti da 29 Paesi del mondo.
Oltre al Premio triestino, il Trio ha ben presto vinto premi in altri importanti Concorsi internazionali, quali l’Haydn di Vienna e il Music Prize of KulturKreis Gasteig di Monaco di Baviera.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali