Mostra fotografica di Oliviero Ferri allo Spazio espositivo Bipielle Arte

"Spettacolo, costume, architettura e ambiente nelle fotografie", allestita presso lo Spazio espositivo Bipielle Arte da venerdì 27 aprile a domenica 20 maggio 2018.

Mostra fotografica di Oliviero Ferri allo Spazio espositivo Bipielle Arte
Lodi, 23 Aprile 2018 ore 16:23

Mostra fotografica di Oliviero Ferri: “Spettacolo, costume, architettura e ambiente nelle fotografie”.

Mostra fotografica di Oliviero Ferri

Il Comune di Lodi promuove la mostra fotografica di Oliviero Ferri “Spettacolo, costume, architettura e ambiente nelle fotografie”, allestita presso lo Spazio espositivo Bipielle Arte da venerdì 27 aprile a domenica 20 maggio 2018.
La ricerca di Oliviero Ferri è finalizzata alla documentazione ed alla resa espressiva. Comprende il reportage e i generi del ritratto, posato e non, e dello “still life”. La competenza tecnica acquisita con l’uso del banco ottico, orienta la sua predilezione per la fotografia di architettura.

Artista a tutto tondo

Le molteplici attività del suo percorso, comprendono gli interventi fotografici in ambito televisivo e sportivo, la realizzazione di pubblicazioni, di calendari e di immagini aeree.In ambito televisivo ha lavorato come fotografo in numerose trasmissioni: La Ruota della Fortuna, Tele Mike e Tutti x Uno, Lo Spazzolino da denti con Fiorello, Il Principe azzurro con Raffaella Carrà, Stranamore con Alberto Castagna. In ambito sportivo è stato autore di servizi fotografici allo Stadio di San Siro per le squadre di Milan e Inter.

Reportage

Globtrotter per vocazione ha realizzato reportage e serie fotografiche documentative in Europa (quasi tutti gli Stati) USA, Canada, Cuba, Santo Domingo, Messico, Brasile, Isole Capo Verde, Isole Comore, Egitto, Tunisia, Marocco, Madagascar, Turchia, Yemen del Nord, Indonesia ( Bali e Giava ), India, Thailandia, Russia, Grecia, Cipro, Singapore. Ha presentato le sue immagini in numerose rassegne personali e collettive in Italia e all’estero. La sua ricerca è in continua evoluzione in ogni ambito della fotografia. Inaugurazione venerdì 27 aprile alle ore 17.30, presso lo Spazio Bipielle Arte in via Polenghi Lombardo

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia