Cultura

Mostra fotografica di Oliviero Ferri allo Spazio espositivo Bipielle Arte

"Spettacolo, costume, architettura e ambiente nelle fotografie", allestita presso lo Spazio espositivo Bipielle Arte da venerdì 27 aprile a domenica 20 maggio 2018.

Mostra fotografica di Oliviero Ferri allo Spazio espositivo Bipielle Arte
Cultura Lodi, 23 Aprile 2018 ore 16:23

Mostra fotografica di Oliviero Ferri: "Spettacolo, costume, architettura e ambiente nelle fotografie".

Mostra fotografica di Oliviero Ferri

Il Comune di Lodi promuove la mostra fotografica di Oliviero Ferri "Spettacolo, costume, architettura e ambiente nelle fotografie", allestita presso lo Spazio espositivo Bipielle Arte da venerdì 27 aprile a domenica 20 maggio 2018.
La ricerca di Oliviero Ferri è finalizzata alla documentazione ed alla resa espressiva. Comprende il reportage e i generi del ritratto, posato e non, e dello "still life". La competenza tecnica acquisita con l'uso del banco ottico, orienta la sua predilezione per la fotografia di architettura.

Artista a tutto tondo

Le molteplici attività del suo percorso, comprendono gli interventi fotografici in ambito televisivo e sportivo, la realizzazione di pubblicazioni, di calendari e di immagini aeree.In ambito televisivo ha lavorato come fotografo in numerose trasmissioni: La Ruota della Fortuna, Tele Mike e Tutti x Uno, Lo Spazzolino da denti con Fiorello, Il Principe azzurro con Raffaella Carrà, Stranamore con Alberto Castagna. In ambito sportivo è stato autore di servizi fotografici allo Stadio di San Siro per le squadre di Milan e Inter.

Reportage

Globtrotter per vocazione ha realizzato reportage e serie fotografiche documentative in Europa (quasi tutti gli Stati) USA, Canada, Cuba, Santo Domingo, Messico, Brasile, Isole Capo Verde, Isole Comore, Egitto, Tunisia, Marocco, Madagascar, Turchia, Yemen del Nord, Indonesia ( Bali e Giava ), India, Thailandia, Russia, Grecia, Cipro, Singapore. Ha presentato le sue immagini in numerose rassegne personali e collettive in Italia e all'estero. La sua ricerca è in continua evoluzione in ogni ambito della fotografia. Inaugurazione venerdì 27 aprile alle ore 17.30, presso lo Spazio Bipielle Arte in via Polenghi Lombardo