Lodi ricorda De Andrè: appuntamento al Teatro alle Vigne

L’esecuzione è affidata alla formazione lodigiana della Piccola Banda Rebelde, vincitrice del Premio "Risonando De André" 2015.

Lodi ricorda De Andrè: appuntamento al Teatro alle Vigne
Pubblicato:

Il Circolo Arci 1 Maggio, promuove e porta in scena il prossimo 2 Febbraio 2019, presso il Teatro alle Vigne di Lodi, uno spettacolo omaggio a Fabrizio De André.

Lodi ricorda De Andrè

L’esecuzione è affidata alla formazione lodigiana della Piccola Banda Rebelde, vincitrice del Premio "Risonando De André" 2015, che torna in Teatro con il suo suggestivo omaggio al cantautore genovese, a vent'anni dalla sua scomparsa.

La formazione

La già ricca formazione, conterà la presenza di tre ospiti d’eccezione: il cantante e polistrumentista Stefano Torre, il trombettista Gianni Satta e l’attore Dario Leone. La scaletta presenta alcuni estratti significativi dei concept album del Cantautore, oltre agli irrinunciabili capolavori che l’hanno reso celebre al grande pubblico, cercando di rappresentare la sua evoluzione artistica.

Gli arrangiamenti

Gli arrangiamenti sono tratti dagli album o da spettacoli live e, in qualche caso, da pregevoli interpretazioni di altri artisti, curati e adattati su misura per la band dal compositore Davide Pedrazzini.

LEGGI ANCHE: Torna il Blues a Lodi

Seguici sui nostri canali