Buon Natale!

Gli auguri in streaming dell’accademia Gaffurio

Il video è diffuso sui social e sul sito del Teatro.

Gli auguri in streaming dell’accademia Gaffurio
Cultura Lodi, 25 Dicembre 2020 ore 14:25

Dopo il live streaming di novembre con il celebre baritono Leo Nucci, lodigiano d’adozione, e quello con un altro talento lodigiano, il comico Filippo Caccamo, il Teatro alle Vigne www.teatroallevigne.com prosegue con gli streaming.

Gli auguri in streaming dell’accademia Gaffurio

Sul palco delle Vigne arrivano i talenti dell’Accademia Gaffurio di Lodi con i loro Auguri di Natale. Il video è diffuso sui social e sul sito del Teatro.
Dal pianoforte di Brahms e Debussy i giovani musicisti ci condurranno al clima festoso con Lo Schiaccianoci di Čajkovskij. Al pianoforte: Gianluigi Arbughi, Elena Sfondrini, Simone Anelli; al violino Elena Vergani, e il canto di Alessia Vaccari.

L’accademia

Attiva sin dal 1917, fondata da Giovanni Spezzaferri, con la denominazione di Istituto Civico Musicale l’Accademia di Musica e Danza Gaffurio è divenuta il punto di riferimento musicale e coreutico più grande e frequentato del territorio.
Ai successi ottenuti nell’ambito musicale, con decine di allievi che hanno intrapreso carriere didattiche in scuole, Conservatori e nelle sale concertistiche, si sono aggiunti i corsi di danza classica, con l’obiettivo di realizzare un’unica grande scuola di discipline artistiche.
Dagli anni ’90 la Scuola si è aperta anche ai corsi di musica e danza rivolti ai generi moderni, con indirizzo professionale o amatoriale. Oggi è frequentata da oltre 400 iscritti e vi insegnano oltre 30 docenti tra musica e danza.
La Gaffurio oltre all’attività didattica si dedica intensamente all’organizzazione di concerti, spettacoli, eventi musicali di danza, collaborando con enti pubblici, associazioni pubbliche e privati.

LEGGI ANCHE:

Mercati cittadini a Lodi: le modifiche fino all’Epifania

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità