Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (1-2 Febbraio 2020)

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (1-2 Febbraio 2020)
Pubblicato:
Aggiornato:

Cosa fare a Lodi e provincia nell'ultimo sabato di novembre e la prima domenica di dicembre? Ecco i nostri consigli, ancora una volta selezionati per voi per sabato 1 e domenica 2 Febbraio 2020.

Gli eventi del weekend a Lodi

- Lodi. Venerdì 31 gennaio 2020. Aperitivo in inglese con teacher madrelingua. Per un aperitivo diverso, in cui poter imparare anche qualcosa o rispolverare una lingua inutilizzata da tempo, l'appuntamento è oggi dalle ore 20:00 alle 21:30 Quartiere Latino Via Dei Tigli 3, Lodi.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI >> Aperitivo in inglese con teacher madrelingua

- Lodi. Venerdì 31 gennaio 2020. Francesca Soliveri live@Caffè Letterario LODI. L'appuntamento per un po' di musica dal vivo è oggi dalle ore 20:30 alle 23:30 al Caffè Letterario di Lodi, in Via Fanfulla 3, dove Francesca Soliveri e la sua chitarra intratterranno i presenti con un po' di musica dal vivo.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI >> Francesca Soliveri live

- Lodi. Dal 23 Gennaio 2020 al 28 Febbraio 2020.  Mostra frotografica Frammenti DI Montagna. A Lodi, al Luchy Bistrot di Piazzale della Stazione, Elisa Scaramuzzino presenta la mostra Frammenti di Montagna. 13 preziose stampe in bianco e nero accompagnano lo spettatore in un viaggio attraverso le montagne e la libertà interiore. Elisa Scaramuzzino ci racconta: Da qualsiasi prospettiva la si vede, la montagna è semplicemente e profondamente vera, ricolma di una ricchezza semplice e illimitata, dove ogni parola o gesto, ogni cosa o idea, ogni sfumatura di colore o pietra, ogni emozione o percezione diventa un collegamento tra cielo e terra. É proprio in questo contesto alpino e mistico che la vita degli abitanti della montagna e la natura stessa della montagna fatta di suoni e voci, forme, colori e profumi diventa il riflesso stesso della vita umana. I Ghiacciai e l’acqua che scorre in montagna sono quindi fondamentali alla vita di ogni essere vivente sulla terra non solo da un punto di vista materiale ma anche spirituale. La montagna è misteriosa e sorprendente ma anche terrificante capace di portare ad estreme conseguenze tutto quello che vi accade ma anche maestra nel farci scoprire i nostri limiti e le nostre capacità più nascoste. La fatica, la pazienza, la dedizione che la montagna richiede vengono ricompensate con gratificazioni non materiali ma di grande valore come l’amicizia, la libertà interiore e l’amore per ogni forma di vita. Le immagini della mostra sono raccolte nel volume photographic notebook Frammenti di Montagna, disponibile presso la Libreria Hoepli Milano.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI>> Frammenti DI Montagna

- Lodi. Da sabato 1 a sabato 29 febbraio. Rassegna per bambini "Cresciamo insieme". La rassegna per bambini e famiglie, organizzata dall'Assessorato alle Politiche sociali e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Lodi, in collaborazione con l’associazione Lodi4Kids e numerose realtà del territorio, per promuovere momenti di incontro e condivisione tra genitori e figli. Da dicembre 2019 a maggio 2020, ogni settimana, saranno proposte iniziative di gioco, animazione, lettura, laboratori, uscite sul territorio, e tante altre iniziative.

PER MAGGIORI INFO >> Cresciamo insieme - Febbraio 2020

- Lodi. Domenica 2 Febbraio. Francesca Dego e Francesca Leonardi per la Stagione di Musica del Teatro alle Vigne. Domenica 2 febbraio 2020 alle ore 17 al Teatro alle Vigne di Lodi, Francesca Dego (violino) e Francesca Leonardi (pianoforte) suoneranno per il quinto concerto della Stagione di Musica realizzata in collaborazione con gli Amici della Musica “A. Schmid” di Lodi. Ci presentano un bel programma, con Stravinskij che guarda alla Napoli del Settecento, Respighi immerso nelle atmosfere tardo-romantiche, e Castelnuovo–Tedesco che ammira divertito l’opera italiana.

Francesca Dego e Francesca Leonardi per la Stagione di Musica

PER MAGGIORI INFO >>Francesca Dego e Francesca Leonardi per la Stagione di Musica

- Tavazzano con Villavesco. Domenica 2 Febbaio. “LET IT BEATLES”:  Spettacolo di teatro/canzone dedicato ai Beatles. Il teatro Nebiolo di Tavazzano con Villavesco riapre i battenti dell’ancora novello 2020 con un concerto imperdibile: “LET IT BEATLES”, domenica 2 febbraio h.18:00. Imperdibile perché cade nel 50° anniversario dall’uscita del primo album dello storico gruppo di Liverpool, e perché il concerto è affidato a cinque preparati musicisti, forti di esperienze musicali diverse e uniti dal rock ‘n roll, che si esibiscono da tempo con successo con il nome: “Born in the Sixty”.

Al Teatro Nibbiolo di Tavazzano in scena "Let it Beatles"

PER MAGGIORI INFO >> Al Teatro Nebiolo di Tavazzano in scena “Let it Beatles”

- Crespiatica (Lo). Domenica 2 Febbraio. Presentazione del libro "Gerundo il grande lago scomparso". L'appuntamento è per le ore 17,00 al Tarantasio Stube,  Via Nino dall’Oro, a Crespiatica (LO). Il giornalista Fabio Conti presenterà il suo libro "Gerundo il grande lago scomparso". Un sorprendente viaggio sulle tracce dell’immenso lago che anticamente occupava il cuore della Lombardia
trovandosi a cavallo delle province di Milano, Bergamo, Lodi e Cremona e del suo più famoso abitante, il drago Tarantasio. Con proiezione di immagini. L'ingresso è libero.

 

 

- Lodi. Tutte le prime domeniche del mese. Mercatino dell'antiquariato. Tutte le prime domeniche del mese (tranne gennaio e agosto) in Piazza Castello a Lodi prosegue il tradizionale mercatino dell'antiquariato organizzato dalla Proloco di Lodi. L'evento è ormai una tradizione nella città di Lodi, che vede diverse le bancherelle presenti con ampia varietà di scelta tra oggettistica,  beni d'antiquariato e da collezione.

 

Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@primalodi.it, oggetto “eventi weekend”. Ricordiamo che gli eventi possono essere pubblicati direttamente anche sul nostro gruppo Facebook Lodi e Provincia Eventi & News

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

Seguici sui nostri canali