Al Parco Tecnologico Padano si premia il miglior olio del mondo

Sabato 11 maggio, aperto a tutti, con incontri sull'importanza dell'olio per la salute e squisiti assaggi gratuiti.

Al Parco Tecnologico Padano si premia il miglior olio del mondo
Lodi, 07 Maggio 2019 ore 14:27

Si terrà il prossimo sabato 11 maggio 2019, a partire dalle ore 10:30, presso il Parco Tecnologico Padano di Lodi, l’edizione 2019 del Concorso Internazionale Monocultivar che premia i migliori frantoi provenienti da tutto il mondo.

Incontri

Il programma del concorso, organizzato dal Panel del Consiglio Oleicolo Internazionale, guidato dal dott. Gino Celletti, prevede l’intervento del prof. Paolo Veronesi, Direttore della divisione senologia dell’Istituto Europeo Oncologico, che parlerà di olio d’oliva nella prevenzione del cancro del seno.

Interverrà inoltre il dott. Vittorio Lucchini, Operation manager del PTP Science Park ed esperto di nutrigenetica, che affronterà le tematiche della prevenzione primaria in campo nutrizionale.

A seguire, la presentazione del libro “Olio Geniale” del dott. Gino Celletti e le premiazioni dei migliori oli da parte del Sindaco di Lodi, Sara Casanova, e del Consigliere di Regione Lombardia, Selene Pravettoni.

Banco assaggi

Dalle 13:20 verranno organizzati un banco d’assaggio e un rinfresco in cui saranno proposti gli abbinamenti a tavola degli oli premiati. L’evento è aperto al pubblico; ingressi e assaggi sono liberi.

LEGGI ANCHE: Arriva la nuova Coop a Lodi, ecco come sarà

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia