PROVINCIA SOTTO CONTROLLO

Zona rossa a Lodi: 43 varchi presidiati, in quarantena 10 Comuni per 50mila persone

Più di 500 Agenti saranno impiegati a controllare che nessuno entri o esca.

Zona rossa a Lodi: 43 varchi presidiati, in quarantena 10 Comuni per 50mila persone
Pubblicato:
Aggiornato:

L'attenzione cresce attorno ai comuni lodigiani isolati ormai da venerdì scorso: per evitare il contagio e che la situazione sfugga di mano più di quanto già non sia successo, il capo della Polizia Franco Gabrielli ha disposto che 35 varchi in tutto il lodigiano vengano presidiati da circa 500 agenti. Altri otto saranno presidiati nel Padovano, per un totale di 43 varchi controllati.

La decisione del Capo della Polizia

La decisione è giunta in seguito al vertice convocato per mettere in atto il provvedimento emesso dal Governo che dispone l'isolamento delle zone contagiate: in primis il focolaio di Codogno, da cui sembra essere partito tutto.
Secondo quanto disposto dalle autorità nessuno potrà entrare e uscire dai paesi isolati se non per esigenze eccezionali che dovranno essere autorizzate preventivamente dal Prefetto.

Per alimentarsi

Per potersi rifornire di cibo e farmaci verranno disposti dei "corridoi sterili": ad orari fissi il personale specializzato, attrezzato con tutte le necessarie precauzioni (mascherine e guanti) rifornirà i Comuni isolati, in modo che ai cittadini non manchi nulla.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Lodi e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Lodi  (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali