Youtuber pubblica video girato all’interno della “zona rossa”, ma è tutto falso
Denunciato un 24enne, si vantava di essere riuscito a eludere i posti di controllo.
Youtuber pubblica video all’interno della “zona rossa”, ma è tutto falso. Denunciato dai carabinieri un 24enne.
Youtuber pubblica video all’interno della “zona rossa”
Nella tarda serata del 27 febbraio 2020 B.F.P. classe 1996, ha pubblicato sul suo account Instagram un video in cui asseriva di trovarsi all’interno della “zona rossa” dopo aver aggirato i posti di controllo delle forze dell’ordine.
Rintracciato e portato in caserma
La notizia, ripresa anche dai quotidiani nazionali, è finita all’attenzione della Procura di Lodi che ha delegato ai Carabinieri del Nucleo Investigativo le attività di rintraccio e verifica. Già nel pomeriggio del 28 febbraio 2020 il giovane è stato rintracciato a Segrate (MI) e condotto presso il comando dei Carabinieri di Lodi dove le attività di verifica effettuate sul telefono cellulare dell’uomo e la localizzane abbinata al file video hanno permesso di accertare che le immagini erano state girate a Guaramiglio (LO) comune appena fuori dalla “zona rossa”.
IL 24enne è stato quindi denunciato a piede libero per le violazioni di cui all’art. 656 c.p. (pubblicazione o diffusione di notizie false, esagerate o tendenziose, atte a turbare l’ordine pubblico).
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Lodi e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Lodi (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)