Lodi

Violenze ed estorsione alla ex: in carcere un 40enne

Dovrà scontare due anni e sei mesi. Emessi anche sei avvisi orali nei confronti di altrettante persone

Violenze ed estorsione alla ex: in carcere un 40enne
Pubblicato:

Nell'ambito delle attività di prevenzione dei reati contro il patrimonio, la Divisione Anticrimine della Questura di Lodi ha elaborato alcuni provvedimenti volti a frenare le condotte delittuose in tale ambito.

Sei avvisi orali del questore

Per vari reati, il questore di Lodi ha emesso sei avvisi orali nei confronti di altrettante persone ed in particolare:

  • Un 48enne residente in provincia, pregiudicato per reati contro la persona ed il patrimonio: pochi giorni fa è stato individuato e denunciato all’autorità giudiziaira per il furto di un veicolo parcheggiato sulla pubblica via.
  • Un 35enne residente in provincia: lo stesso, già denunciato in passato per reati contro il patrimonio e la persona, è stato trovato in possesso di oggetti d'effrazione e strumenti idonei allo scasso
  • Due uomini (di 28 e 40 anni) e due donne (di 26 e 35 anni), tutti pregiudicati per reati contro il patrimonio: gli stessi, nonostante le precedenti censure, si sono resi responsabili di un furto aggravato commesso recentemente all'interno di un esercizio commerciale di Sant’Angelo Lodigiano.

Violenze ed estorsione alla ex: in carcere

Sempre nell'ambito dell'attività di contrasto dei reati contro il patrimonio, la Squadra Mobile ha dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria nei confronti di un 40enne pluripregiudicato residente nel capoluogo: il medesimo, condannato in via definitiva, è stato riconosciuto colpevole di vari reati tra i quali una estorsione ed atti di violenza nei confronti della ex convivente, commessi in passato in questa provincia. Egli è stato condotto in carcere per scontare un residuo di pena pari a due anni e sei mesi di reclusione.

Seguici sui nostri canali