Violento schianto in A1, a Villanova del Sillaro: per i sei feriti elisoccorso e ambulanze
Due le vetture coinvolte all'alba di stamane; chiuso per almeno un'ora il tratto di A1 Lodigiana compreso tra Lodi e Casalpusterlengo
Un violento impatto all'alba di stamane, domenica 25 giugno 2023, in A1 km 29+300 dir. Nord nel Comune di Villanova del Sillaro. L'incidente stradale, che ha coinvolto due autovetture, ha causato sei feriti, prontamente soccorsi e distribuiti negli ospedali della zona.
Incidente in A1: sei feriti
Intorno alle 05.00 di stamane le squadre del Comando Provinciale di Lodi e distaccamento volontario di Casalpusterlengo sono intervenute con 2 autopompe e autogrù in A1, all'altezza del Comune di Villanova del Sillaro per un grave incidente stradale che ha interessato due auto. Uno dei due veicoli, alimentato a Gpl, si è ribalto su un fianco. All'arrivo del vigili del fuoco le sei persone coinvolte nello schianto erano già prese in carico dai sanitari, giunti con quattro ambulanze. Sul posto anche l'elisoccorso proveniente da Brescia, per prestare le prime cure ai feriti: cinque uomini e una donna, tutti tra i 24 ed i 36 anni e portati in codice giallo tra gli ospedali di Pavia, Rozzano e Lodi.
La dinamica
È stato chiuso per almeno un'ora il tratto di A1 Lodigiana compreso tra Lodi e Casalpusterlengo. Secondo le prime ricostruzioni un'Opel si stava immettendo sulla prima corsia dopo essersi fermata su quella di emergenza quando è stata centrata in pieno da un’Audi. La Opel, persa l’aderenza con l’asfalto, si è ribaltata su un fianco.