Un ferito

Violento frontale tra un'auto e un tir a Tormo di Crespiatica

E' successo nella serata di ieri, giovedì 11 gennaio 2024, intorno alle 20,40

Violento frontale tra un'auto e un tir a Tormo di Crespiatica
Pubblicato:
Aggiornato:

Un grave incidente stradale ha coinvolto un'autovettura e un tir nel corso della serata di ieri, giovedì 11 gennaio 2024, a Tormo di Crespiatica.

Violento frontale tra un'auto e un tir a Tormo di Crespiatica

Per la precisione, il luogo esatto del violento sinistro stradale è stato un tratto della SS 235 fra Corte Palasio e la località Tormo di Crespiatica.

Qui, infatti, intorno alle 20,40 si è verificato un frontale tra due veicoli che ha riguardato un'autovettura e un grosso mezzo pesante. Il primo veicolo, dopo lo scontro, si è girato perpendicolarmente rispetto alla carreggiata, finendo con le ruote posteriori sul guard-rail laterale della sede stradale.

Immediata è stata la chiamata ai soccorritori del 118. Sul posto si sono subito precipitate due ambulanze della Croce Rossa e un'automedica da Lodi. Oltre ai sanitari, lungo la SS235 sono sopraggiunti anche la Polizia Stradale e i vigili del fuoco, sempre da Lodi.

Un ferito incastrato tra le lamiere

L'intervento dei pompieri - muniti di autopompa e autogru - si è reso necessario non solo per le operazioni di ripristino della corretta viabilità, ma anche perché il conducente dell'autovettura, a seguito dell'impatto con il tir, è rimasto incastrato tra le lamiere dell'abitacolo. Non appena liberato, è stato affidato alle cure del personale medico. A essere soccorsi sono stati due uomini quasi coetanei, rispettivamente di 43 e 44 anni.

Mentre il conducente del tir se l'è cavata con ferite molto lieve, tanto che non è stato trasportato in ospedale, lo stesso non si può dire per l'altro automobilista incidentato. Quest'ultimo, infatti, per accertamenti fisici, è stato portato al Policlinico San Matteo di Pavia in codice giallo. La valutazione sulle sue condizioni si è conclusa con la decisione di effettuare maggiori controlli medici in ospedale, anche se, fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.

Al termine di tutte le operazioni di sicurezza, la sede stradale, precedentemente chiusa, è stata definitivamente liberata dalla presenza dei veicoli incidentati e riaperta al traffico.

Seguici sui nostri canali