Violenta rissa davanti alla stazione di Casalpusterlengo, 18enne accoltellato all'addome
Bilancio di tre feriti, un 38enne ha riportato un trauma al piede mentre un 24enne è stato colpito alla testa con una bottiglia
I Carabinieri hanno rapidamente riportato la calma e avviato le indagini per chiarire le circostanze e le cause della rissa. Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato la violenza.
Casalpusterlengo, rissa davanti alla stazione
La stazione di Casalpusterlengo al centro di una violenta rissa. L'episodio si è verificato sabato 20 luglio 2024 pochi minuti prima delle 20. Lo scontro è avvenuto in piazza Guglielmo Marconi, vicino a una panchina, coinvolgendo quattro persone e provocando tre feriti.
Il luogo in cui è avvenuto lo scontro:
Secondo le prime ricostruzioni, il confronto è degenerato rapidamente con l'uso di bottiglie e coltelli. Le motivazioni dell'alterco sono ancora al vaglio dei Carabinieri, intervenuti prontamente sul posto dopo essere stati allertati da alcuni passanti. I tre feriti sono tutti di origine magrebina e di età compresa tra i 18 e i 38 anni.
18enne accoltellato all'addome
Il più giovane, un 18enne, ha riportato una ferita all'addome causata da un coltello ed è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore di Lodi. Il 38enne, che sembra essere intervenuto per cercare di separare i contendenti, ha subito un trauma al piede. Infine, un 24enne è stato colpito alla testa con una bottiglia.
L'auto medica e due ambulanze della Croce Rossa e della Croce Casalese sono giunte rapidamente sul luogo dell'accaduto per prestare i primi soccorsi ai feriti. La prontezza e la professionalità dei soccorritori hanno evitato conseguenze peggiori per i coinvolti.
Il caso precedente
I Carabinieri hanno rapidamente riportato la calma e avviato le indagini per chiarire le circostanze e le cause della rissa. Non è ancora chiaro cosa abbia scatenato la violenza, ma si stanno esaminando varie ipotesi, comprese possibili tensioni pregresse tra i coinvolti.
Questo incidente non è un caso isolato. La sera precedente, un 26enne egiziano era stato aggredito da alcuni magrebini in pieno centro, tra Largo Casali e Viale Cappuccini. Ad attaccarlo e ferirlo durante la notte sarebbero stati altri tre coetanei.