Violenta lite davanti al Maffeo Vegio di Lodi, 16enne accoltellato da un coetaneo
Il diverbio si è concluso con la violenza, uno studente ha estratto il coltello dalla tasca sfregiando il coetaneo
I due giovanissimi hanno iniziato a discutere davanti all'ingresso del liceo ma uno dei due ha aggredito fisicamente l'altro per poi accoltellarlo.
Colpito tra la nuca e l'orecchio
Ancora si ignorano i motivi che hanno spinto un 16enne che frequenta il liceo statale Maffeo Vegio di via Carducci a Lodi a ferire con un coltello un altro studente. Stavano litigando animatamente davanti all'istituto superiore la mattina di giovedì 1 dicembre verso le 8.30 quando l'aggressore ha tirato un pugno alla vittima facendola cadere per terra.
La via lungo la quale è stato accoltellato il giovane:
Sembrava finita lì ma il minore ha estratto dalla tasca del suo giubbotto un coltello e non contento di aver già picchiato il compagno di scuola lo ha sfregiato. Il giovane è stato colpito dalla lama tra la nuca e l'orecchio. I passanti sono intervenuti immediatamente impedendo il peggio.
Niente di grave
Immediatamente sono stati allertati gli agenti, le forze dell'ordine sono arrivate poco dopo. Non sono arrivate ambulanze, la vittima è stata soccorsa e portata in ospedale a Lodi. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi, poteva andare molto peggio. Il 16enne è stato medicato e sembra che i medici del Maggiore di Lodi gli abbiano dato 10 giorni di prognosi.
Nel frattempo i carabinieri hanno rinvenuto il coltello con cui è stato ferito il ragazzo e interrogato i testimoni. L'aggressore è stato accompagnato dai militari in caserma ed è stato segnalato alla procura per i minorenni di Milano. La vittima tornerà a scuola e tutto sarà come prima ma per l'aggressore il destino è più incerto, verranno presi provvedimenti.