Viola il divieto di avvicinamento all'ex, colto in flagrante a meno di 50 metri dall'abitazione
Accompagnato negli Uffici della Questura è stato poi arrestato e, in attesa del processo, è stato allontanato dal comune di Lodi
Tratto in arresto nella giornata di lunedì 29 luglio un 62enne di Lodi che, dopo una serie di violazioni del divieto di avvicinamento all'ex compagna e madre dei suoi figli, è stato colto in flagrante dagli agenti di Polizia mentre si trovava a meno di 50 metri dall'abitazione della donna.
Violazione del divieto a Lodi
La denuncia è partita nello scorso mese di ottobre, quando l'ex compagna stanca di continuare a subire quotidianamente vessazioni, insulti e liti furibonde, aveva deciso di porre fine a tutto questo. Nei confronti del 62enne veniva quindi emesso l'obbligo di allontanamento dalla casa familiare ed il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla ex compagna.
Nel mese di maggio, questo provvedimento veniva esteso agli esercizi commerciali limitrofi all'appartamento di residenza della donna e dei suoi due figli. Nonostante il divieto di avvicinamento alla persona offesa a meno di 150 metri emesso a gennaio del 2024 dal Tribunale di Lodi, l'ex compagno 62enne in più occasioni si era avvicinato alla donna senza però essere beccato sul posto dagli agenti.
Fino a lunedì 29 luglio 2024, quando gli agenti della Polizia hanno colto in flagrante il 62enne che si trovava a meno di 50 metri dall'abitazione della sua ex compagna. Gli agenti lo hanno quindi fermato per poi accompagnarlo negli Uffici della Questura per l'arresto in flagranza di reato previsto in materia di "Codice Rosso e violenze di genere".
A seguito del giudizio per 'direttissima' nei confronti dell'uomo è stata applicata la misura cautelare di divieto di dimora presso il comune di Lodi, in attesa del processo che si svolgerà il nel mese di settembre.