Viaggiavano senza assicurazione e revisione: 4 cittadini sanzionati a Casale

Intensificati i controlli della Polizia di Casalpusterlengo.

Viaggiavano senza assicurazione e revisione: 4 cittadini sanzionati a Casale
Pubblicato:

Controlli Polizia Locale: sanzionati 4 cittadini che circolavano in città senza copertura assicurativa e senza revisione.

A Casale intensificati i controlli della Polizia

La Polizia Locale di Casalpusterlengo nel fine settimana ha intensificato i controlli di polizia stradale in orario serale al fine di contrastare le infrazioni al codice della strada, in particolare assicurazioni dei veicoli e revisioni.
Quattro i cittadini residenti nel lodigiano multati nell’ultimo fine settimana, di cui tre identificati per L.H tunisino di 45 anni, B.H. marocchino di 49 anni e R.S. italiano di 56 anni; tutti e tre sprovvisti di assicurazione per i rispettivi veicoli poiché scadute anche di parecchi mesi e mai rinnovate, quindi oltre al sequestro del mezzo è scattato il verbale una sanzione amministrativa di oltre 800 euro.

Inoltre gli agenti hanno sanzionato per omessa revisione di un autocarro, un cittadino venezuelano poi identificato per D.L. di 30 anni, a cui è stata comminata la sanzione da 170 euro.

L'importanza di questi controlli

Si tratta di violazioni che mettono a forte rischio la circolazione non solo dei conducenti stessi ma anche degli altri utenti della strada come sottolinea il Sindaco Elia Delmiglio, infatti alla Polizia Locale è costantemente richiesto di attenzionare il fenomeno della omessa revisione e assicurazione proprio per prevenire situazioni di pericolo che potrebbero derivare da sinistri come talvolta accade ove il conducente consapevole della mancanza di assicurazione si da alla fuga.

Avviati i lavori per il nuovo impianto di illuminazione: in arrivo 14 pali della luce a Led

 

Seguici sui nostri canali