Menu
Cerca
vaccinazioni

Via libera per somministrare i vaccini anti Covid nel polo fieristico di Lodi

Lodinnova S.r.l. ha garantito la piena disponibilità di uno dei padiglioni fieristici dell’immobile di proprietà.

Via libera per somministrare i vaccini anti Covid nel polo fieristico di Lodi
Cronaca Lodi, 24 Febbraio 2021 ore 10:23

Piano vaccinazioni anti-Covid: il polo fieristico di Lodi è disponibile ad ospitare il nuovo centro vaccini.

Vaccini al polo fieristico di Lodi

Lodinnova S.r.l. ha garantito la piena disponibilità di uno dei padiglioni fieristici dell’immobile di proprietà, situato in via dell’Artigianato a Lodi, al fine di organizzare la campagna vaccinale anti- Covid-19, accogliendo la sollecitazione emersa dal confronto, avviato già da alcune settimane, tra il Sindaco di Lodi Sara Casanova e A.S.S.T. di Lodi. La scelta è stata favorevolmente condivisa da tutti i soci, ferme tutte le verifiche tecniche e il rilascio delle autorizzazioni necessarie, con l’auspicio che la struttura, considerate le caratteristiche proprie e l’ubicazione, si riveli idonea all’utilizzo previsto e che possa quindi soddisfare l’esigenza di procedere a una rapida ed efficiente
distribuzione dei vaccini in questa delicata fase emergenziale.

Il commento del sindaco

“Per assicurare un opportuno supporto alla campagna vaccinale massiva anti-Covid-19, partita il 15 febbraio in tutta la Lombardia, con precedenza ai cittadini ultraottantenni, il Comune di Lodi ha aperto un’interlocuzione con A.S.S.T. per individuare luoghi adeguati alla distribuzione dei vaccini, così da agevolare l’accesso alle persone più fragili e da offrire appoggio alla struttura ospedaliera. Oltre a confermare la disponibilità dei locali di Villa Braila, già in precedenza utilizzati dai medici di Medicina generale per le vaccinazioni antinfluenzali, sono stati effettuati, insieme ai referenti di A.S.S.T., diversi sopralluoghi che hanno evidenziato le potenzialità degli spazi del polo fieristico di proprietà della società Lodinnova che, per il tramite del liquidatore Pierfrancesco Cecchi, ne ha già confermato la disponibilità, con il nulla osta di tutti i soci. Siamo oggi impegnati in una sfida decisiva per il nostro futuro, quella di battere in velocità il virus, e siamo convinti che questo obiettivo potrà essere raggiunto esclusivamente grazie alla costante collaborazione e al coordinamento tra tutti i soggetti interessati alla tutela della salute pubblica”,  così il Sindaco di Lodi Sara Casanova.

La richiesta di Lodi Civica

Proprio ieri vi avevamo raccontato della proposta di Lodi Civica di mettere a disposizione Fiera e Parco Tecnologico per i vaccini, che aspetta ora una risposta da parte dell’Amministrazione Comunale.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli