Velisti dispersi nell’oceano; arriva nave italiana a cercarli

Apprensione nel Milanese, dato che la moglie di Revello è originaria di Melzo.

Velisti dispersi nell’oceano; arriva nave italiana a cercarli
Alto Lodigiano, 07 Maggio 2018 ore 09:24

Non ci si arrende. Non ci si vuole arrendere. L’Italia non ci sta all’interruzione delle ricerche nei confronti dei due velisti dispersi fra le Azzorre e il Portogallo. Si muove la nostra Marina militare, ora.

Velisti dispersi nell’Atlantico

Una storia che sta tenendo col fiato sospeso tutto il Paese, ma soprattutto – come riporta ilCanavense.it – le colline piemontesi terra natale di Aldo Revello, originario di Lanzo, dove la madre vive tutt’ora, e lo Spezino, dove risiede l’altro skipper Antonio Voinea. Apprensione anche nel Milanese, come riporta laMartesana.it, dato che la moglie di Revello è originaria di Melzo.

Skipper disperso, arriva una nave della Marina

Tra oggi, lunedì 7 maggio, e domani, martedì, si attiverà la nave Alpino della Marina Militare, nell’ambito di un transito programmato in quelle acque, per un’ulteriore ricerca. Sarà anche utilizzato un elicottero di bordo. “Il Portogallo è informato che la nostra iniziativa è su base di non interferenza ma mirata a ottimizzare l’intervento dato il transito della nostra unità”, hanno fatto sapere dalla Marina.

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia