Borghetto Lodigiano

Van ribaltato in Autostrada: paura per due uomini, traffico bloccato

I feriti sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale di Lodi, dove vi sono entrati alle 00.11 in codice giallo.

Van ribaltato in Autostrada: paura per due uomini, traffico bloccato
Cronaca Basso Lodigiano, 20 Agosto 2021 ore 08:05

Grave incidente sull'A1 nella serata di ieri, 19 agosto 2021: due uomini sono rimasti feriti.

Paura in Autostrada

Alle 22.21 di ieri sera, 19 agosto 2021, i sanitari sono intervenuti sull'A1 Milano-Napoli nel tratto tra Lodi e Casalpusterlengo, all'altezza del comune di Borghetto Lodigiano, per soccorrere due uomini di 45 e 63 anni rimasti feriti dopo essersi ribaltati in autostrada col van su cui stavano viaggiando.

Le cause dell'incidente sono ancora da chiarire: sul posto sono intervenute due ambulanze, un'auto medica e un elisoccorso che però alla fine non è stato necessario. I feriti sono infatti stati trasportati in ambulanza all'ospedale di Lodi, dove vi sono entrati alle 00.11 in codice giallo.

Oltre ai soccorsi, presenti sul luogo dell'incidente anche gli operatori dell'Ats Novate e i Vigili del fuoco di Lodi, che hanno messo in sicurezza la strada e la vettura incidentata.

Traffico bloccato

A causa dell'incidente e per effettuare le operazioni di salvataggio p stato necessario chiudere due delle tre corsie dell'A1 per tutto il tempo necessario al recupero dei feriti e alla messa in sicurezza della strada: operazioni che hanno causato un rallentamento del traffico che però, fortunatamente, vista l'ora non era così importante.

Concluse le operazioni di messa in sicurezza la circolazione stradale è stata correttamente ripristinata.

L'incidente è avvenuto qui: