UNA HOTEL a Pasqua chiuderà la sede di San Grato

Per l’azienda la zona non sarebbe di interesse commerciale ed economico rilevante. I dipendenti saranno trasferiti in altre strutture.

UNA HOTEL a Pasqua chiuderà la sede di San Grato
Pubblicato:
Aggiornato:

UNA HOTEL di San Grato in provincia di Lodi cesserà l’attività proprio il giorno di Pasqua, l’1 aprile prossimo. Lo ha comunicato ufficialmente il Gruppo Unipol, di cui fa parte la catena Gruppo Una Spa.

UNA HOTEL San Grato chiude

Il giorno di Pasqua la sede di Una Hotel di San Grato chiuderà i battenti. La decisione, fanno sapere il Gruppo Unipol è stata presa a seguito di un’approfondita analisi del prodotto esistente e delle condizioni di mercato, nell’ambito del processo di integrazione tra Unahotels e Atahotels che determina la necessità per l’impresa di contenere la propria presenza nelle aree ove non si giustifichi in termini commerciali ed economici, e invece di consolidarla dove sia maggiormente remunerativa. I dipendenti, in tutto 18 lavoratori, non perderanno il lavoro, ma saranno ricollocati in altre strutture del Gruppo Una.

Riferimento in ambito business

Da sempre si proponeva come punto di riferimento della clientela business, dovuto anche alla sua posizione strategica. L’Una Hotel dista soli 30 chilometri dall’aeroporto di Linate e 6 chilometri dall’A1. Permetteva così di raggiungere velocemente sia la Fiera di Milano City sia il polo di Rho.

Ampliamento mai realizzato

Nel 2007 il Comune di Lodi approvò un ampliamento dell’Una Hotel. L’intervento prevedeva un aumento della superficie e avrebbe comportato la realizzazione di parcheggi e di verde piantumato. La ristrutturazione avrebbe portato sicuramente a un incremento dei servizi a disposizione dei clienti, con quaranta stanze in più, arrivando così quasi a quota cento. L’intervento però non è mai stato fatto. A fermare il tutto la crisi e le condizioni di mercato.

Commenti
Keser

Quanto ci dispiace....veramente siamo tristissimi. Siamo venuti un bel pò di volte al Una Hotel di Lodi e cu siamo stati da Dio. Persinale e strutture per noi perfetti. Auguriamo ai dipendenti coraggio e li ringraziamo nuovamente per la loro gentillezza e disponibilità. Katia e Michel dal Lussemburgo

Seguici sui nostri canali