Una ciotola per Fido, la proposta leghista ai commercianti

L'iniziativa parte da Melegnano e punta ad allargarsi a tutto il Milanese.

Una ciotola per Fido, la proposta leghista ai commercianti
Pubblicato:
Aggiornato:

“Una ciotola per Fido”. È la nuova iniziativa del Dipartimento Tutela Animali della Lega  in vista dell’arrivo della stagione calda.

Arriva “Una ciotola per Fido”

Con l’avvicinarsi dell’estate e, quindi, del caldo, il Dipartimento tutela animali della Lega, guidato da Diana Bertona, già guardia zoofila e costantemente impegnata nella tutela a 360 gradi degli animali, ha pensato di lanciare un’iniziativa che, grazie a un piccolo gesto, potrà dare sollievo a nei giorni di calura ai nostri amici pelosi.

Appello ai negozianti

Si tratta di un gesto davvero semplice da parte dei titolari di esercizi commerciali, ovvero mettere a disposizione dei cani a passeggio coi loro proprietari una ciotola piena d’acqua davanti al proprio esercizio. L’iniziativa parte da Melegnano, che già vede alcuni esercenti adottare questo piccolo ma importante gesto d’attenzione, ma vuole allargarsi a tutto il Sud Milano e, auspicabilmente, anche oltre.

Iniziativa che parte da Melegnano

“Domenia ho notato questa pratica virtuosa in un negozio di Via Zuavi a Melegnano – spiega Bertona – Invito gli altri commercianti a fare altrettanto. Si tratta di un gesto che non richiede alcuno sforzo, ma che può essere di molto aiuto per i quattrozampe, che soffrono ancora più di noi umani l’incombere del caldo. Ci teniamo a sottolineare che l’iniziativa non ha né vuole avere alcuna connotazione politica. Si tratta infatti di un gesto di civiltà e rispetto verso i nostri amici animali ed è questo il fulcro”. I negozianti che vorranno aderire a questa iniziativa potranno inviare le foto del proprio esercizio mostrando che hanno fatto proprio questo appello, all’indirizzo e-mail leganord.tutelaanimalicem@gmail.com.

Seguici sui nostri canali