incredibile

Una 20enne vuole la disoccupazione, ma fuori tempo: calci e insulti a impiegate e segretaria della Cgil di Lodi

Aggressione alla Camera del Lavoro CGIL: "E se fosse stata armata?"

Una 20enne vuole la disoccupazione, ma fuori tempo: calci e insulti a impiegate e segretaria della Cgil di Lodi
Pubblicato:

Impiegate della Camera del Lavoro CGIL di Lodi preoccupate per la propria incolumità durante un'aggressione verbale e fisica nella giornata di ieri, intervenuti sul posto gli agenti della Polizia e l'Ambulanza.

Camera del Lavoro CGIL di Lodi

Nel pomeriggio di lunedì 15 aprile 2024, verso le 17, una 20enne ha aggredito verbalmente e fisicamente gli impiegati presso la Camera del Lavoro CGIL. La 20enne si è presentata all'interno della sede per fare domanda per l'indennità mensile di disoccupazione, le impiegate però non hanno potuto soddisfare la sua richiesta data la scadenza del tempo previsto.

Al rifiuto delle impiegate, le quali si trovavano vincolate dalla procedura, la 20enne ha perso la testa ed ha iniziato ad aggredire verbalmente i presenti per poi uscire dalla sede. Poco dopo è nuovamente entrata accompagnata dal compagno, il quale ha incitato la ragazza influenzandola negativamente.

Calci e insulti della 20enne

La 20enne, dopo il suo rientro, ha iniziato ad aggredire le impiegate buttandosi contro di loro e lanciando gli oggetti presenti. Colpendo le impiegate con dei calci e spingendo con violenza una di loro, che tentava di calmarla, contro il Plexiglass. Data la situazione le colleghe hanno prontamente chiamato il 112, gesto che ha fatto infuriare la 20enne che ha poi aggredito fisicamente la Segretaria Generale, scaraventandola per terra e continuando ad inveire contro di lei.

"Un episodio del genere lascia sempre una scia di preoccupazione, perché non si conoscono le conseguenze di un tale episodio. E se fosse stata armata? Se avesse avuto un coltello? Se avesse lanciato un oggetto contundente anziché il piatto del portaombrelli - afferma la Segretaria Francesca Di Bella - Le conseguenze potevano essere anche più gravi. La speranza è che un episodio del genere non si ripeta, perché è stato abbastanza forte. Lì per lì uno reagisce di conseguenza ma a freddo, è preoccupante".

Francesca Di Bella - Segretaria Organizzativa

Sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia con il personale sanitario presente sulle Ambulanze, la quali hanno accompagnato le vittime dell'aggressione all'Ospedale. Queste ultime sono state dimesse questa mattina, martedì 16 aprile 2024, verso le ore 05.

Anche la 20enne ha tentato di ribaltare la situazione chiamando un'ambulanza, dichiarando di esser stata aggredita ingiustamente. Oggi, grazie all'utilizzo delle riprese delle telecamere che documenteranno l'evento, la 20enne verrà denunciata.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali