CRONACA

Un 14enne disabile picchiato al parco giochi: la madre sporge denuncia ai carabinieri

L'aggressione da parte di un gruppo di coetanei. Anche la donna, quando è intervenuta, avrebbe ricevuto insulti e improperi

Un 14enne disabile picchiato al parco giochi: la madre sporge denuncia ai carabinieri

Un ragazzino di 14 anni con disabilità picchiato da un coetaneo al parco giochi vicino a casa: la madre sporge denuncia ai carabinieri.

Un 14enne disabile picchiato al parco giochi

Un ragazzino di 14 anni, con disabilità, picchiato al parco giochi vicino a casa da un coetaneo. Si tratta di quanto sarebbe accaduto nel corso del pomeriggio dello scorso giovedì 18 settembre 2024 nel parco giochi comunale di Tavazzano con Villavesco, in via Fratelli Cervi.

A quanto pare il giovanissimo stava giocando a calcio con alcuni amici, quando in zona sarebbe arrivato un gruppo di ragazzini poco più grandi. Questi ultimi ad un certo momento avrebbero iniziato ad insultare l’altro gruppo, nel quale era presente anche il 14enne. Proprio questi, forse stanco delle prese in giro, avrebbe reagito chiedendo di smetterla.

La zona dove si trova il parco comunale nel quale il 14enne sarebbe stato aggredito (clicca sull'immagine per navigare nella mappa)
La zona dove si trova il parco comunale nel quale il 14enne sarebbe stato aggredito (clicca sull’immagine per navigare nella mappa)

E’ a quel punto che uno dei “nuovi arrivati” si sarebbe diretto verso il 14nne e avrebbe iniziato a malmenarlo a suon di pugni e altri insulti.

L’intervento della madre e la denuncia ai carabinieri

Il 14nne, vista la malaparata, ha così chiamato a gran voce sua madre, che pure era presente nel parchetto, poco lontano. Al suo arrivo anche la donna avrebbe ricevuto una serie di improperi dal giovane aggressore, che poi se ne è andato con gli amici con i quali era arrivato poco prima.

I carabinieri stanno svolgendo gli accertamenti del caso (foto di repertorio)
I carabinieri stanno svolgendo gli accertamenti del caso (foto di repertorio)

Il ragazzino ha poi avuto bisogno di alcuni accertamenti al pronto soccorso all’ospedale Maggiore di Lodi. La madre del giovanissimo ha poi sporto denuncia ai carabinieri, che ora stanno svolgendo gli accertamenti del caso e stanno raccogliendo le testimonianze dell’accaduto per arrivare ad individuare l’aggressore.

(foto di copertina: l’ingresso del parco comunale di via Fratelli Cervi a Tavazzano con Villavesco)