Ultimo weekend estivo poi arriva l’autunno PREVISIONI METEO
Nel fine settimana ancora temperature fino ai 30 gradi. Da settimana prossima inversione di tendenza.
Ultimo weekend estivo poi arriva l’autunno
È ufficiale la seconda decade di settembre 2018 è stata la più calda di sempre da oltre 150 anni. Con temperature medie, negli ultimi 10 giorni, tipiche della seconda decade di luglio. E nel fine settimana vivremo ancora un clima tipicamente estivo. C’è preoccupazione tra gli esperti, che rilevano questi dati giornalmente, e che non si aspettavano un settembre così caldo.
Ecco nel dettaglio le previsioni del weekend:
Venerdì: fino a metà mattino sui monti e zone adiacenti un po’ di nuvolosità irregolare medio/alta, altrove più soleggiato. Temperature massime sui 28/30 gradi con clima estivo.
Sabato un po’ di nuvolosità medio/alta al mattino sui monti ed alte pianure, altrove più soleggiato. Nel pomeriggio sole pieno su tutta la Lombardia. Non si esclude qualche breve rovescio tra la notte e il primo mattino sulle aree di confine (alto Varesotto, livignasco, Valchiavenna). Temperature massime tra i 28 e i 29 gradi.
Domenica confermato tempo stabile e soleggiato. Temperature stazionarie.
A partire dalla prossima settimana assisteremo a un progressivo calo termico: non sono previste precipitazioni ma le temperature minime dovrebbero scendere intorno ai 10 gradi, mentre le massime non supereranno i 22.