Lodi

Ubriaco e semisvenuto in strada, aggredisce 118 e polizia: in arresto un 30enne

L'episodio nei pressi di viale Dalmazia: il giovane ha reagito con spintoni, insulti e minacce

Ubriaco e semisvenuto in strada, aggredisce 118 e polizia: in arresto un 30enne
Pubblicato:

Ubriaco e semisvenuto in strada, quando si sveglia aggredisce 118 e polizia: un 30enne italiano tratto in arresto.

Trovato di notte riverso al suolo

Durante la notte tra martedì e mercoledì 22 febbraio 2023, un equipaggio del 118 di Lodi interveniva a seguito di una segnalazione ricevuta da alcuni passanti circa un soggetto che, nei pressi di viale Dalmazia, si era assopito e dormiva sull'asfaIto.

Il medesimo, un 30enne italiano con diversi precedenti penali, appariva agli operanti in evidente difficoltà, probabilmente legata all'eccesivo uso di alcolici.

L'aggressione a 118 e polizia

Vista la situazione i sanitari ritenevano opportuno l'intervento della Polizia di Stato ed in pochi minuti due volanti della Questura sono giunte nel luogo segnalato.

Gli operatori del 118 provavano ripetutamente a svegliare il ragazzo al fine di verificarne l'effettivo stato di salute, ma il ragazzo, una volta rimessosi in piedi minacciava gli stessi sanitari e li spintonava ripetutamente.

Viale Dalmazia a Lodi, dove si è verificato l'episodio:

Gli agenti delle volanti si frapponevano al fine di impedire che il ragazzo potesse aggredire fisicamente i sanitari e di conseguenza lo stesso rivolgeva le sue attenzioni verso di loro, dapprima minacciandoli e successivamente colpendone uno al volto.

I poliziotti riuscivano non senza fatica a contenere la crescente violenza messa in atto dall'uomo che, prima di essere definitivamente immobilizzato, riusciva a sferrare altri colpi al loro indirizzo.

Portato in Questura e arrestato

Il 30enne veniva quindi accompagnato in Questura e tratto in arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

L'uomo, non nuovo ad episodi violenti di questo genere, è poi stato condotto innanzi al Tribunale di Lodi: il giudice ha convalidato l'arresto ed ha disposto per lui l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per due volte la settimana, in attesa della definizione del processo e della relativa sentenza.

Seguici sui nostri canali