FILE FOLLI

Tutti pazzi per Ikea: migliaia di persona in coda il primo giorno di riapertura

Code da 600 persone si sono formate davanti ai negozi milanesi.

Tutti pazzi per Ikea: migliaia di persona in coda il primo giorno di riapertura
Pubblicato:

Ikea, afflussi record al primo giorno di riapertura: migliaia le persone in coda.

Ikea, afflussi record al primo giorno di riapertura: migliaia le persone in coda

Come riporta Giornale Dei Navigli, le code sono iniziate un’ora prima dell’apertura, programmata per le 10 del mattino di lunedì 18 maggio 2020. Come a un grande evento o per un concerto, le persone si sono presentate davanti alla porta di ingresso in largo anticipo. Code di 600 persone si sono formate davanti al negozio Ikea di Corsico, nel Milanese, nelle primissime ore dall’apertura.

Le testimonianze delle persone in coda

Un momento che per molti ha rappresentato “un giro fuori, anche senza acquistare nulla”, hanno spiegato alcuni. Per altri si è trattato di un “regalo: compro qualche mobile nuovo per dare una rinfrescata alla casa e qualche accessorio”. Per altri ancora, una necessità dovuta al nubifragio che ha travolto la città pochi giorni fa, con “mobili da buttare, in seguito agli allagamenti – hanno raccontato in fila alcuni clienti –. Devo per forza sostituire alcuni mobili rovinati e gli scaffali del box”.

Un app per le file, non solo a Corsico, ma anche San Giuliano e Carugate

Fatto sta che ieri mattina le code erano talmente lunghe che Ikea ha messo a disposizione una app per organizzare le file, con lavoratori che chiamavano i numeri, migliaia, come in un reparto gastronomia del supermercato. Code lunghissime anche al punto vendita di San Giuliano Milanese e a quello di Carugate. Migliaia di persone hanno preso d’assalto i negozi del colosso svedese, aspettando anche due ore in fila pur di entrare. Stessa cosa anche al Decathlon: il negozio di articoli sportivi, anche lui riaperto dopo i due mesi di chiusura forzata per l’emergenza sanitaria, ha visto un’affluenza record nel punto vendita di Corsico.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali