Truffe agli anziani nonnina sprint smaschera due impostori

Il malvivente era già entrato in casa, ma l’intuito riesce a salvare la pensionata.

Truffe agli anziani nonnina sprint smaschera due impostori
Pubblicato:

Truffe agli anziani: sempre in agguato finti controllori di forniture energetiche.

Truffe agli anziani

Ancora truffe in città ai danni di anziani considerate persone più vulnerabili e quindi più facilmente colpibili. A essere presa di mira, questa volta, è stata un’anziana residente in via Zalli.

Truffatori scacciati

Il finto controllore di forniture è riuscito a entrare in casa, ma la donna, intuito che fosse un malintenzionato, lo ha immediatamente scacciato. La stessa sorte è toccata anche a un vigile, probabilmente complice del primo, che aveva avvicinato l’anziana con la scusa di voler capire cosa fosse accaduto. Purtroppo la signora non è riuscita a fornire una descrizione precisa delle persone che ha visto e per questo le possibilità di trovare i malviventi saranno ben poche.

Tecnica sempre uguale

Le modalità utilizzate dai truffatori sono sempre le stesse. In azione ci sono un falso controllore di forniture e un finto agente di polizia. I due agiscono in momenti differenti: uno distrae la vittima con la scusa di un controllo e l’altro si intrufola in casa con la scusa di aiutare il malcapitato. A tutti consigliamo di prestare la massima attenzione onde evitare spiacevoli inconvenienti.

Seguici sui nostri canali