CRONACA

Finto prete e finta perpetua truffavano gli anziani... ma non i carabinieri in borghese

I due sono stati poi fermati dai Carabinieri di Codogno

Finto prete e finta perpetua truffavano gli anziani... ma non i carabinieri in borghese
Pubblicato:

Nella giornata di domenica 16 marzo 2025 i Carabinieri della Compagnia di Codogno hanno arrestato un uomo ed una donna, entrambi italiani, ritenuti responsabili della rapina del "finto prete" commessa a Castelnuovo Bocca d’Adda  (immagine di copertina creata con l'intelligenza artificiale).

Rapina del finto prete a Castelnuovo Bocca d’Adda

I due, un 37enne domiciliato a Vidigulfo (PV) ma originario della provincia di Roma e una 44enne anch'essa originaria del Lazio ma domiciliata a Mairago, si sono diretti nel comune lodigiano per mettere in atto una rapina fingendosi prete e perpetua, così da ingannare un anziano.

Il pensionato, credendo di avere davanti un sacerdote accompagnato dalla perpetua, li ha lasciati entrare nella propria abitazione. Dopo la visita l'anziano signore si è però accorto della mancanza dell'orologio d'oro e del suo portafogli.

Fermati ed arrestati

Sul posto è poi arrivata una pattuglia dei Carabinieri, che ha ricevuto la segnalazione di un'auto sospetta in zona. I militari, in abiti civili, hanno quindi visto la coppia recarsi in un'altra abitazione. Questa volta rubando un borsellino che conteneva delle carte di credito.

I due sono stati infine fermati nel centro abitato del comune di Maleo, ancora in possesso di un orologio riconosciuto dalla vittima del furto. Il Giudice ha convalidato i due arresti e ha poi disposto gli arresti domiciliari in abitazioni separate. 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali