Truffa agli anziani: si fingono tecnici del gas e li derubano di tutti gli ori

E' successo ancora una volta: questa volta vittima una coppia di San Colombano. 

Truffa agli anziani: si fingono tecnici del gas e li derubano di tutti gli ori
Pubblicato:

E' successo ancora una volta: questa volta vittima una coppia di San Colombano.

Un'altra truffa a una coppia di anziani

E così, proprio durante l'incontro organizzato dal comune di San Colombano per "istruire" le fasce più deboli a difendersi dalle truffe porta a porta, nella stessa città due uomini si fingono tecnici del gas e svaligiano completamente la casa di una coppia di anziani.

La truffa dei tecnici del gas

Le truffe ai danni di anziani sembrano ormai essere all'ordine del giorno. Da quelli che si fingono Carabinieri, a chi si dichiara tecnico del gas o dell'acqua, sono diversi gli stratagemmi che i malfattori utilizzano per intrufolarsi nelle abitazioni degli anziani per depredarle di tutto ciò che di valore capita loro sotto mano.

Nella mattinata di sabato 14 dicembre 2019, infatti, due finti tecnici del gas, muniti di pettorina blu e di un finto tesserino riconoscitivo, hanno tratto in inganno un'anziana coppia residente in via Vittorio Veneto, a San Colombano. E' successo tutto in una manciata di minuti: si sono introdotti in casa allarmando la coppia e dichiarando la presenza di una fuga di gas. Hanno convinto i due anziani a mettere tutti i gioielli in un sacchetto dentro al freezer, per evitare che il gas potesse danneggiare gli ori. Sono persino riusciti a sottrarre entrambi le fedi, raccontando che in un'occasione una donna era rimasta ustionata al dito per non essersi tolta l'anello in una situazione simile.

Con qualche pretesto hanno poi "ispezionato la casa" riuscendo così ad agguantare un po' di contanti e, infine, recuperato il malloppo, si sono velocemente dati alla fuga mentre la coppia di anziani era in camera.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali