Truffa a Sant’Angelo Lodigiano: vende due Rolex da 20mila euro, ma l'assegno è falso
Immediato l'intervento degli agenti della Questura di Lodi che hanno identificato il malvivente, è un 20enne con precedenti
Dopo che il compratore se n'è andato, il lodigiano ha tentato di incassare la somma e ha scoperto che l’assegno era falso.
Vende due Rolex da 20mila euro, truffato
Truffa in provincia di Lodi, ma grazie al rapido intervento della Polizia, il responsabile è stato identificato in tempi record. Tutto è iniziato con l'annuncio di un cittadino di Sant’Angelo Lodigiano che ha messo in vendita online due orologi Rolex del valore complessivo di circa 20mila euro.
Quando la vittima ha pubblicato l'annuncio su un noto sito di e-commerce, ha ricevuto una proposta da un acquirente apparentemente interessato. I due hanno concordato a questo punto un incontro nei dintorni della banca del venditore per finalizzare l’operazione.
L'indagine degli agenti di Lodi
In cambio degli orologi, il malcapitato ha ricevuto dal malvivente un assegno circolare. Sembrava una trattativa trasparente, ma si è rivelato un inganno ben orchestrato. Dopo che il compratore se n'è andato, il lodigiano ha tentato di incassare la somma e ha scoperto che l’assegno era falso.
Resosi conto del raggiro, ha immediatamente denunciato l’accaduto alla Questura di Lodi. La Squadra mobile della Polizia di Stato si è attivata senza indugio avviando un’indagine che ha rapidamente dato frutti.
Grazie alle riprese delle videocamere di sorveglianza della banca e all’analisi dei dati contenuti nel telefono del truffatore, gli agenti sono riusciti a risalire all’identità dell’autore del crimine e lo hanno denunciato. Si tratta di un ragazzo italiano 20enne già noto alle forze dell’ordine per episodi del genere.