Trovati i computer rubati alla scuola media di Lodi Vecchio, erano a Treviglio

La banda agiva nelle scuole e negli ospedali.

Trovati i computer rubati alla scuola media di Lodi Vecchio, erano a Treviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Identificata la banda che rubava nelle scuole e negli ospedali, puntando in particolare i distributori automatici.

Colpiti anche gli ospedali

La Polizia di Treviglio, sta svolgendo da diversi giorni indagini al fine di identificare la banda responsabile di diversi furti alle macchinette distributrici di bevande e merendine, tra cui quelle negli ospedali di Treviglio e di Romano, e di diversi pc asportati da alcune scuole del territorio.

Le indagini

Una serie di appostamenti ha permesso di individuare due persone sospette e successivamente una terza. Si tratta di tre persone residenti a Parma, in possesso di un trapano, diversi cacciaviti e pinze, nonché guanti usati solitamente per i furti. Avevano anche con sé nove computer portatili e alcune centinaia di euro di monete e una vaschetta di una macchinetta distributrice.

Pc rubati a Lodi, Trescore e Treviglio

Grazie alle etichette presenti sui pc la polizia è risalita alle scuole da dove erano stati asportati: la medie Tommaso Grossi di Treviglio, un istituto scolastico di Trescore Cremasco e le scuole medie di Lodi Vecchio.

Denunciati tre ragazzi, ma si continua a indagare

Le tre persone fermate sono state quindi denunciate e la refurtiva restituita. Sono in corso ulteriori indagini per identificare gli altri due componenti della banda che agiva con il cappuccio calato in testa, e i collegamenti con gli altri luoghi della zona dove sono state svuotate le macchinette o rubati pc.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali