Troppo caldo: Salerano e Casaletto senz'acqua

Il problema è durato meno di un'ora grazie al veloce ripristino delle due pompe bloccate.

Pubblicato:
Aggiornato:

Emergenza caldo: per l'alta temperatura in serata vanno in avaria due ponpe dell'acquedotto di Salerano sul Lambro. Intervento lampo di Sal per risolvere il guasto elettrico: a Salerano sul Lambro e Casaletto la fornitura di acqua torna regolare in poco tempo.

Troppo caldo: Salerano e Casaletto senz'acqua

Intorno alle 19:45 di giovedì 26 luglio 2019 all'impianto di potabilizzazione di Salerano al Lambro, per il gran caldo si è declassato improvvisamente un dispositivo di protezione elettrica lasciando senza corrente 2 pompe di approvvigionamento idrico.

L'intervento repentino per risolvere il problema

Un’avaria imprevista che è stata subito segnalata dai rilevatori di pressione telematici consentendo così ad una squadra di SAL di intervenire per ripristinare i collegamenti elettrici e rimettere in moto l’impianto che serve i comuni di Salerano sul Lambro e Casaletto Lodigiano. L’intervento è stato tempestivo, tanto che alle 20:30 è ripresa la fornitura idrica per gli utenti di Salerano sul Lambro e di Casaletto Lodigiano, molti dei quali nel frattempo avevano contattato il servizio di pronto intervento telefonico di SAL, disponibile dall’homepage del sito dell’azienda idrica lodigiana, e avevano ricevuto le informazioni su quanto accaduto e sui tempi di ripristino.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali