Travolto e ucciso dal treno, tragedia sui binari tra Milano e Lodi
Molto probabilmente si tratta di un cittadino straniero ma il corpo è gravemente danneggiato e il riconoscimento non è semplice
L'intervento di emergenza ha causato l'interruzione della circolazione dei treni tra il comune lodigiano di Tavazzano e Melegnano.
Travolto e ucciso dal treno tra Milano e Lodi
Nella prima mattina di domenica 10 dicembre, un tragico incidente ferroviario si è verificato lungo la linea tra Milano e Lodi. Un uomo ha perso la vita in seguito all'impatto con un treno. Ancora non si conoscono le dinamiche dei fatti, se si tratti di un suicidio o di uno sfortunato incidente.
Le generalità della vittima non sono ancora state confermate ma si ipotizza sia di origine straniera. Identificare il soggetto non è molto semplice perché, a causa del fortissimo impatto con il convoglio, il corpo è rovinato e non si vede bene il viso. L'allarme è stato dato poco dopo le 6.30 del mattino.
Morto sul colpo
La vittima si trovava sul margine della banchina sul binario della stazione di San Zenone al Lambro mentre transitava l'Intercity partito da Lecce nella notte e diretto a Milano Centrale. Il macchinista, purtroppo, non è riuscito ad evitare l'impatto e è stato il primo a chiedere aiuto.
La stazione di San Zenone al Lambro:
Sul luogo dell'incidente sono prontamente intervenuti il personale del 118, gli agenti della polizia ferroviaria, i carabinieri della compagnia di San Donato Milanese e i vigili del fuoco di Lodi ma, purtroppo, l'uomo è deceduto sul colpo e al momento non è chiaro se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario.
Interrotta la circolazione tra Tavazzano e Melegnano
Gli operatori del 118 hanno immediatamente risposto alla chiamata. Anche gli addetti di Rete Ferroviaria Italiana sono intervenuti sul posto. I vigili del fuoco di Lodi, con il supporto di un mezzo del comando di Milano-Messina, hanno lavorato a lungo per il complesso recupero del cadavere.
L'intervento di emergenza ha causato l'interruzione della circolazione dei treni tra il comune lodigiano di Tavazzano e Melegnano creando disagi e ritardi nel traffico ferroviario della zona. In attesa di ulteriori aggiornamenti e dell'identificazione della vittima, le autorità competenti continuano a lavorare.