Ricoverati

Travolti da un'auto in periferia a Lodi, due 13enni in bici trasportati all'ospedale

L’impatto ha coinvolto anche una ragazza di 19 anni, sul posto due ambulanze e un'automedica

Travolti da un'auto in periferia a Lodi, due 13enni in bici trasportati all'ospedale
Pubblicato:

Gli agenti della Polizia Stradale di Lodi hanno effettuato i rilievi sul luogo dello schianto per ricostruire con precisione la dinamica dell’investimento. (immagine di copertina realizzata con il contributo dell'intelligenza artificiale).

13enni in bici investiti a Lodi

Uno spaventoso incidente si è verificato nel corso della serata di ieri, domenica 24 agosto 2025, nella periferia di Lodi. Due giovanissimi di 13 anni stavano pedalando in sella alle loro biciclette in via Sanzio quando, giunti in prossimità dell'incrocio con viale Europa, nelle vicinanze della rotonda che porta anche in via Di Vittorio, sono stati investiti da un'auto.

L’impatto si è verificato poco prima delle 22 e ha coinvolto anche una ragazza di 19 anni. Sul posto sono intervenuti rapidamente i soccorsi con due ambulanze, una della Croce Rossa di Lodi e una della Croce Verde, insieme a un’automedica. Gli operatori hanno prestato le prime cure ai ragazzi.

Trasportati in ospedale

I ciclisti hanno riportato qualche trauma e sono stati entrambi trasportati in ospedale con il codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche. Uno dei due è stato accompagnato al Policlinico San Matteo di Pavia e l’altro all’ospedale Humanitas di Rozzano.

Gli agenti della Polizia Stradale di Lodi, nel frattempo, hanno effettuato i rilievi sul luogo dello schianto per ricostruire con precisione la dinamica dell’investimento. L’episodio riaccende i riflettori sul tema della sicurezza stradale e della vulnerabilità dei ciclisti, in particolare dei più giovani.