Trasporto pubblico: presentati 12 nuovi mezzi delle flotte di Star e Line

Saranno adibiti alla città di Lodi e alla provincia Lodigiana.

Trasporto pubblico: presentati 12 nuovi mezzi delle flotte di Star e Line
Lodi, 23 Luglio 2018 ore 16:21

Trasporto pubblico: Presentati 12 nuovi mezzi delle flotte di Star e Line per Lodi e la provincia.

Trasporto pubblico: 12 nuovi mezzi

La flotta di Star e Line adibita ai servizi di trasporto pubblico locale si arricchisce di 12 nuovi bus, che segnano un ulteriore sviluppo del piano di rinnovamenteo del parco mezzi e rendono sempre più moderna e tecnologicamente avanzata la dotazione aziendale.

Presentati questa mattina a Lodi in piazza della Vittoria, i 12 nuovi bus sono stati acquistati usufruendo di contributi messi a disposizione dalla Regione, nell'ambito del piano di riparto tra le agenzie TPL di un platfond di risorse pari a circa 37 milioni di euro per l'intera Lombardia, stanziato nel 2016 dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con l'attribuzione di una quota di circa 19 miloni di uero al Bacino Città Metropolitana di Milano-Monza Brianza - Lodi - Pavia.

La nuova flotta

Dei 12 nuovi mezzi, 7 portano la livrea di Line Spa, di cui 4 interurbani lunghi e 1 interurbano snodato adibiti a servizi Tpl sul territorio provinciale e 1 urbano standard ed 1 urbano lungo adibiti al servizio Tpl nella città di Lodi. Tutti interurbani e destinati a servizi sul territorio provinciale i 5 nuovi mezzi (4 lunghi ed 1 autosnodato) che circoleranno con livrea Star Spa.

I nuovi mezzi sono tutti alimentati a gasolio, con motorizzazioni di ultima generazione ed emissioni di classe ambientale EURO 6. Sono inoltre dotati di aria condizionata, posto ed incarrozzamento per disabile ed impianto automatico anticendio. I sedili sono rivestiti in velluto ignifugo, con partiolare trattamento antibatterico.

Alla presentazione odierna sono intervenuti i vertici aziendali di Star Spa e Line Spa, il presidente della Provincia, il Sindaco di Lodi e le autorità locali.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter