Tragico scontro tra una vespa e un furgone a Cavenago d'Adda, muore 56enne
Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 con un’ambulanza della Croce Rossa e un’automedica, ma non c’è stato nulla da fare
I Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Lodi hanno raggiunto il luogo dell’incidente per gestire l’emergenza, mettere in sicurezza l’area e avviare i rilievi.
Scontro tra una vespa e un furgone, muore 56enne
Un tragico incidente stradale si è verificato nelle primissime ore della mattinata di oggi, venerdì 15 novembre 2024, sulla provinciale 26 nel territorio di Cavenago d'Adda. Un uomo di 56 anni ha perso la vita in seguito a un violento scontro frontale tra la sua vespa e un furgone.
Il dramma si è consumato intorno alle 6 nei dintorni della discarica di Soltarico e della EcoAdda quando il motociclista, residente nel Basso Lodigiano, stava percorrendo la provinciale. Per cause ancora in fase di accertamento, il veicolo a due ruote e il furgone, guidato da un 64enne, si sono scontrati frontalmente causando la morte sul colpo del 56enne.
Inutili i tentativi di soccorso
Sul posto sono accorsi tempestivamente i sanitari del 118 con un’ambulanza della Croce Rossa e un’automedica, ma per il 56enne non c’è stato nulla da fare. I Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Lodi hanno raggiunto il luogo dell’incidente per gestire l’emergenza, mettere in sicurezza l’area e avviare i rilievi utili a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
L’autista del furgone, uscito autonomamente dal mezzo, è rimasto illeso riportando solo lievi ferite. Le indagini proseguono per chiarire da cosa possa essere stato causato lo scontro. La provinciale 26 è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di rilievo.