strade di sangue

Tragico scontro nel Lodigiano, ciclista perde la vita dopo essere stato investito

La vittima è Ciro Esposito, 63enne in pensione, residente a Rodano: ha perso la vita in un sinistro stradale sabato 16 aprile 2022.

Tragico scontro nel Lodigiano, ciclista perde la vita dopo essere stato investito
Pubblicato:

Un incidente dall'epilogo drammatico si è consumato sabato 16 aprile 2022, in mattinata. Il ciclista 68enne di Rodano (MI) Ciro Esposito, che stava pedalando per una gita fuori porta, ha perso la vita dopo un fatale scontro con un'auto guidata da un 36enne nel Lodigiano lungo la provinciale che collega Zelo Buon Persico e Paullo.

Schianto fatale contro un'auto: morto 68enne di Rodano

Ciro Esposito aveva 68 anni, era in pensione e sabato stava pedalando in sella alla sua bicicletta, durante una gita nel Lodigiano, il giorno prima di Pasqua. E' morto in un tragico scontro con un'auto condotta da un 36enne lodigiano che non ha riportato ferite gravi ma che, sotto shock, è stato portato in Pronto soccorso per accertamenti.

L'incidente è avvenuto lungo la strada provinciale all'altezza di Zelo Buon Persico, dove sono tempestivamente intervenuti due ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso, ma ogni sforzo di salvare la vita al 68enne si è rivelato vano. L'elicottero ha tentato il trasporto del ciclista ferito presso il Policlinico San Matteo, ma Esposito non ce l'ha fatta.

Sul posto anche i Carabinieri

Per effettuare i rilievi e appurare la dinamica dell'incidente, sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Zelo Buon Persico e con loro sul posto anche gli agenti del Consorzio di Polizia Locale nord lodigiano.

Seguici sui nostri canali