Una 21enne ha perso la vita in un grave incidente avvenuto nella notte sulla A1 tra Casalpusterlengo e il Basso Lodigiano che ha coinvolto due tir e una Fiat Panda. Quattro uomini sono rimasti feriti in modo grave e trasportati negli ospedali di Pavia, Milano e Cremona. La circolazione verso Sud è rimasta bloccata per ore.
Tragico schianto in A1
Un terribile incidente ha spezzato la vita di una ragazza di soli 21 anni lungo la A1. Lo schianto è avvenuto poco prima della mezzanotte e mezza, al chilometro 40 in direzione Bologna, tra i caselli di Casalpusterlengo e Basso Lodigiano.
Scontro tra due tir e un’auto
Secondo una prima ricostruzione, il sinistro ha coinvolto due mezzi pesanti e una Fiat Panda. L’impatto è stato violentissimo: la cabina di uno dei tir si è accartocciata, mentre l’auto si è ribaltata al termine sulla sede stradale.

A bordo della Panda viaggiava la giovane che ha perso la vita sul colpo. Per lei non c’è stato nulla da fare. Gli altri quattro coinvolti, uomini tra i 25 e i 61 anni, sono rimasti feriti: due trasportati in elisoccorso agli ospedali San Matteo di Pavia e Niguarda di Milano, entrambi in codice rosso, e altri due ricoverati in condizioni meno preoccupanti al Maggiore di Cremona.
I soccorsi
L’intervento dei soccorsi è stato imponente: due eliambulanze partite da Sondrio e Como, tre ambulanze, due automediche e i vigili del fuoco provenienti da Lodi, Casale e Sant’Angelo Lodigiano, con autopompe e autogru. Le operazioni sono proseguite a lungo nella notte per estrarre i feriti e mettere in sicurezza i mezzi coinvolti con la circolazione che è rimasta bloccata per diverse ore.