Sulla provinciale

Tragico schianto nel Cremasco: 76enne muore sul colpo, ferito 61enne di Cavenago d'Adda

Il lodigiano ha avuto la meglio riportando un trauma al torace e all'arto superiore, non c'era più nulla da fare per l'anziana

Tragico schianto nel Cremasco: 76enne muore sul colpo, ferito 61enne di Cavenago  d'Adda
Pubblicato:

Silvana Lodigiani è deceduta sul posto, mentre il conducente del furgone, seppur ferito, è stato trovato cosciente e trasportato all’ospedale di Cremona.

Incidente mortale nel Cremasco, tra i feriti anche un lodigiano

Tragico incidente stradale nel pomeriggio di ieri, mercoledì 18 settembre 2024. È successo nel Cremasco, un'anziana di 76 anni ha perso la vita ed è rimasto ferito un 61enne lodigiano. Secondo quanto riportato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, due auto si sono scontrate intorno alle 17 lungo la Strada Provinciale 62. A seguito dell'impatto uno dei veicoli si è ribaltato.

Il sinistro mortale è avvenuto tra Capergnanica e Chieve, nelle vicinanze di un incrocio pericoloso. La vittima si chiamava Silvia Lodigiani e stava percorrendo la provinciale a bordo della sua Renault Clio. Era diretta verso casa sua a Capergnanica ma, giunta all'incrocio, non si è accorta dell’arrivo di un furgone Renault Partner che proveniva dalla sua sinistra.

Il luogo in cui è avvenuto lo scontro:

76enne morta sul colpo

Alla guida del mezzo c'era il 61enne di Cavenago d’Adda, comune in provincia di Lodi. L’impatto tra i due veicoli è stato violentissimo, causando la fuoriuscita di entrambi i mezzi dalla carreggiata e facendoli finire in un campo adiacente. L'allarme è stato lanciato immediatamente.

Sul posto sono intervenuti rapidamente i soccorsi con un’auto medica e due ambulanze della Croce Verde e della Croce Rossa di Crema, insieme ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri di Bagnolo Cremasco. Le condizioni della donna sono apparse subito disperate. Inutili i tentativi di rianimarla e l'intervento dell'eliambulanza.

Silvana Lodigiani è deceduta sul posto mentre il conducente del furgone, seppur ferito, è stato trovato cosciente e trasportato all’ospedale di Cremona in codice giallo. Fortunatamente, le condizioni del 61enne lodigiano non destano preoccupazione e non sono considerate gravi. Ha riportato un trauma al torace e ad un arto superiore. Le autorità stanno ora lavorando per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Seguici sui nostri canali