Tragico epilogo: Gianpaolo Bertuzzi muore nel camper in fiamme usato per la fuga

L'artigiano 64enne che si era allontanato volontariamente dalla famiglia è morto carbonizzato: stava facendo rientro a casa.

Tragico epilogo: Gianpaolo Bertuzzi muore nel camper in fiamme usato per la fuga
Pubblicato:

Gianpaolo Bertuzzi è morto: tragico epilogo nella vicenda dell'artigiano 64enne scomparso da Piacenza lo scorso 31 maggio e poi ritrovato in Abruzzo a bordo di un camper. La sua era stata una fuga volontaria.

Gianpaolo Bertuzzi muore nel camper in fiamme usato per la fuga

Hanno trovato il suo corpo completamente carbonizzato. Il ritrovamento è avvenuto nella notte tra sabato 15 e domenica 16 giugno all'interno di un camper che ha improvvisamente preso fuoco. Un cadavere irriconoscibile, ma che quasi sicuramente appartiene a Gianpaolo Bertuzzi, l'artigiano piacentino 64enne che si era allontanato da casa lo scorso 31 maggio. 

Il mezzo infatti, è il camper sul quale era stato ritrovato in un campeggio in Abruzzo a una settimana dalla scomparsa. Sembra che Bertuzzi stesse proprio facendo rientro a casa dalla sua famiglia in provincia di Piacenza.

LEGGI ANCHE: Gian Paolo Bertuzzi ritrovato in Abruzzo, allontanamento volontario

Le ipotesi

L'incidente è avvenuto a Travo (PC) intorno alle 3 di questa notte. Dai primi accertamenti, l'ipotesi più probabile è quella accidentale. Sull'asfalto sono state trovate tracce che facciano pensare ad una sbandata a destra del mezzo che è finito con le ruote fuori strada. Questo potrebbe aver provocato delle scintille dalla scocca inferiore durante la strisciata al suolo. A bordo sono state trovate alcune taniche di diluente infiammabile che potrebbero aver innescato l'incendio. Ancora non esclusa anche l'ipotesi del malore che gli abbia impedito di mettersi in salvo come quella di un guasto meccanico e di un cortocircuito nell'impianto elettrico.

La scomparsa

Una vicenda quella di Gianpaolo Bertuzzi iniziata venerdì 31 maggio quando era scomparso nel nulla dopo essere uscito dal lavoro. Qualche giorno dopo, la sua auto era stata trovata abbandonata in circostanze misteriose sul molo del porto di Ancona, con una gomma forata e un coltello sporco di sangue nell'abitacolo. Poi il ritrovamento, il 7 giugno scorso, in un'area attrezzata in Abruzzo a bordo di un camper acquistato poche ore prima per la fuga.

LEGGI ANCHE: 

64enne scomparso, trovata l’auto: all’interno un coltello insanguinato

Scomparso da tre giorni, si cerca Gianpaolo Bertuzzi

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali