Ha perso la vita in un tragico incidente stradale, Cosima Cuppone, da molti chiamata Mina, la 52enne che nella giornata di ieri, lunedì 17 novembre 2025, si trovava alla guida nel comune di Secugnago. Inutili i numerosi tentativi di soccorso: il personale sanitario del 118 ne ha potuto constatare solo il decesso.
Incidente mortale a Secugnago
Stava percorrendo via Emilia, quando la sua auto si è improvvisamente scontrata contro un altro veicolo generando un incidente stradale. La richiesta di soccorso è scattata intorno alle 9:30 e i soccorsi sono giunti tempestivamente sul posto, insieme ai Carabinieri di Codogno, intervenuti per prendere i rilievi del caso e ricostruire dettagliatamente l’accaduto.
Di seguito uno scorcio della zona:
Secondo una prima ricostruzione, pare che la sua auto – una Fiat Panda proveniente da Casalpusterlengo – sia stata colpita violentemente da un’altra vettura – una Fiat Stilo proveniente da Lodi – all’altezza dell’innesto con via Roma, facendola sbalzare all’indietro per decine di metri, fino a fermarsi distrutta contro un guardrail.
La 52enne stava svoltando verso sinistra quando è stata colpita dall’auto guidata da un 23enne pakistano residente a Lodi. Il violento scontro ha ridotto la Panda in un cumulo di lamiere e ha sbalzato la Stilo nel campo adiacente alla carreggiata.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
L’impatto per lei è stato fatale: nonostante le operazioni di soccorso e i numerosi tentativi di rianimazione messi in atto dal personale del 118, Cosima Cuppone ha perso la vita sul posto.
Chi era Cosima Cuppone
Si chiamava Cosima Cuppone, conosciuta da tutti come Mina, ed era residente a Terranova di Passerini. Lavorava in una RSA di Codogno. La sua scomparsa ha scosso familiari e amici: tutta la comunità lodigiana oggi si stringe al dolore della famiglia ricordandola come una persona buona e solare.