Tragedia sul lavoro nella mattinata di oggi, lunedì 1 settembre 2025. Un uomo ha perso la vita a seguito di un incidente avvenuto all’interno del territorio comunale di Senna Lodigiana. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno potuto soltanto constatare il decesso.
Infortunio sul lavoro a Senna Lodigiana
Erano circa le 10:50 di oggi, lunedì 1 settembre 2025, quando è partita la richiesta di soccorso per via dell’infortunio lavorativo che si è verificato sulla strada provinciale 126. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), il lavoratore ha perso la vita.
Non sono ancora chiare le dinamiche esatte dell’accaduto. Una prima ricostruzione racconta di un 63enne, boscaiolo specializzato, che stava tagliando un albero probabilmente crollato sulla recinzione qualche giorno prima, in seguito al forte temporale. Ed è proprio lì, in quel punto preciso, che oggi si è consumata la tragedia. L’albero lo ha improvvisamente colpito mentre sezionava dei tronchi, togliendogli definitivamente la vita.
I soccorsi sul posto
Inutili i tentativi di soccorso del personale sanitario del 118, che ne ha potuto solo constatare il decesso. Intervenuti sul posto anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco del Comando di Lodi, intervenuti con Aps e Ag (autopompa e autogrù), per ricostruire la dinamica esatta e recuperare il corpo del boscaiolo 63enne.